Contenuto sponsorizzato

"Nonno Ascoltami!", il controllo dell'udito in piazza

Domenica 16 ottobre anche Trento e Rovereto aderiscono all'iniziativa di prevenzione ai disturbi dell'udito promossa dal Ministero della Salute

Pubblicato il - 13 ottobre 2016 - 20:43

TRENTO. Anche a Trento e Rovereto aderiscono domenica 16 ottobre alla settima edizione di "Nonno Ascoltami!", la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell'udito patrocinata dal Ministero della Salute.

 

“Nonno Ascoltami!” porterà in piazza medici e tecnici specialisti dell’udito, che per un’intera giornata saranno a disposizione dei cittadini che vogliano effettuare un controllo dell’udito nelle strutture predisposte per l'iniziativa.

 

A Trento dalle 8 alle 20 in piazza Duomo sarà operativo un punto informativo e la possibilità di effettuare screening gratuiti, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana.

 

A Rovereto la struttura mobile si troverà in Largo Martiri delle Foibe, dalle 10 alle 19, grazie all'impegno della Misericordia e diversi partner nazionali e locali, tra cui AudioClinik e il referente scientifico per la tappa nella città della Quercia dottore Giuseppe Nicolò Frau, direttore U.O.C. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “S. Maria del Carmine”.

 

"'Nonno Ascoltami!' è soprattutto un evento sociale che, prendendo spunto dalla Festa dei Nonni, richiama in piazza tutta la famiglia per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche dell’udito - commenta Mauro Menzietti, ideatore dell’iniziativa a Rovereto "Riteniamo che il concetto della prevenzione non sia ancora radicato nei cittadini. Parte da qui l’utilità della piazza: la sanità va incontro alle persone, riunendo in un unico evento tutte le figure professionali coinvolte nella tutela della salute". 

 

Domenica 16 ottobre, sempre in Largo Martiri delle Foibe a Rovereto, oltre alle tende di “Nonno Ascoltami!”, anche tante attività ricreative e sportive dedicate ai più piccoli, con musica, animazione e teatro in piazza.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.31 del 13 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

14 novembre - 05:01

Caritas diocesana e Fondazione Comunità Solidale restituiscono la fotografia delle povertà sul territorio provinciale, con numeri in leggera crescita rispetto lo scorso anno. “Tanti stranieri utilizzano i servizi di accoglienza come punto di riconoscimento e di appoggio per avere un luogo sicuro dove pernottare in attesa dei documenti”

13 novembre - 19:04

Dopo la storia che abbiamo raccontato di Gianpaolo e Laura sono stati molti i trentini che hanno deciso di offrire il proprio aiuto. Intanto anche oggi hanno trascorso la giornata al freddo. Tra le offerte di aiuto non è mancato anche chi ha deciso di informarsi per pagare una settimana alla coppia in ostello in un B&B dove poter dormire al caldo

13 novembre - 19:56

Il maltempo ha causato sia l’interruzione della fornitura esterna di energia elettrica, necessaria per la trazione dei treni e il funzionamento delle apparecchiature tecnologiche, sia la caduta di alberi sulla linea ferroviaria. Nella giornata odierna si sono registrati non pochi disagi per i viaggiatori, salvo imprevisti la linea dovrebbe essere riattivata nella mattinata di domani

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato