Contenuto sponsorizzato

"Nonno Ascoltami!", il controllo dell'udito in piazza

Domenica 16 ottobre anche Trento e Rovereto aderiscono all'iniziativa di prevenzione ai disturbi dell'udito promossa dal Ministero della Salute

Pubblicato il - 13 ottobre 2016 - 20:43

TRENTO. Anche a Trento e Rovereto aderiscono domenica 16 ottobre alla settima edizione di "Nonno Ascoltami!", la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell'udito patrocinata dal Ministero della Salute.

 

“Nonno Ascoltami!” porterà in piazza medici e tecnici specialisti dell’udito, che per un’intera giornata saranno a disposizione dei cittadini che vogliano effettuare un controllo dell’udito nelle strutture predisposte per l'iniziativa.

 

A Trento dalle 8 alle 20 in piazza Duomo sarà operativo un punto informativo e la possibilità di effettuare screening gratuiti, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana.

 

A Rovereto la struttura mobile si troverà in Largo Martiri delle Foibe, dalle 10 alle 19, grazie all'impegno della Misericordia e diversi partner nazionali e locali, tra cui AudioClinik e il referente scientifico per la tappa nella città della Quercia dottore Giuseppe Nicolò Frau, direttore U.O.C. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “S. Maria del Carmine”.

 

"'Nonno Ascoltami!' è soprattutto un evento sociale che, prendendo spunto dalla Festa dei Nonni, richiama in piazza tutta la famiglia per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche dell’udito - commenta Mauro Menzietti, ideatore dell’iniziativa a Rovereto "Riteniamo che il concetto della prevenzione non sia ancora radicato nei cittadini. Parte da qui l’utilità della piazza: la sanità va incontro alle persone, riunendo in un unico evento tutte le figure professionali coinvolte nella tutela della salute". 

 

Domenica 16 ottobre, sempre in Largo Martiri delle Foibe a Rovereto, oltre alle tende di “Nonno Ascoltami!”, anche tante attività ricreative e sportive dedicate ai più piccoli, con musica, animazione e teatro in piazza.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 luglio - 15:00

E' successo poco prima di mezzanotte, sul posto  una volante della squadra mobile e la polizia locale. Due denunce 

16 luglio - 09:57

Il Giro del Lago di Resia, una delle manifestazioni sportive non competitive più grandi e importanti dell'Alto Adige, si terrà sabato 18 luglio 2020 con delle modalità tutte speciali. Per rispettare le norme di sicurezza contro la diffusione del virus, infatti, gli orari di partenza saranno decisi dai partecipanti sulla base di una stima del proprio tempo di percorrenza, mentre i pettorali conterranno un chip per cronometrare

16 luglio - 15:13

Ai volontari della Protezione Civile e agli altri eroi dell’emergenza Covid-19 saranno dedicate le musiche di Ennio Morricone che riempiranno "Il Bosco degli Artisti" a Falcade. Un viaggio tra colonne sonore e brani tratti dai film Nuovo Cinema Paradiso, The Mission, La leggenda del Pianista sull'oceano, C'era una volta in America, C’era una volta il west, Per un pugno di dollari

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato