
Con il Covid nessuna attività ludica per i bambini di [...]

Formazione, qualità e attenzione all'ambiente [...]

Dalla Sla alla Sma alle distrofie muscolari, è nata [...]

Per affrontare il cancro ecco ''le felpe speciali' degli [...]

Dalle Frecce "turistiche" Bolzano-Ancona e [...]

Ciocomiti, il connubio tra cioccolato e alta quota non si [...]

McDonald's in aiuto delle famiglie trentine, dal fast [...]

"Non pensarci, raccoglila!", il Comune di Ala lancia una [...]

Sono Bianca e Linda Lunelli di 8 e 5 anni le vincitrici [...]

FOTO. Sole e temperature primaverili, ping pong e corsa, [...]
Torna la "Festa dei Portoni" a Roveré della Luna
L'inaugurazione si terrà venerdì 23 giugno in Piazza Unità d’Italia, a partire dalle ore 20. Musica, cultura e divertimento fino a domenica 25 giugno

ROVERE DELLA LUNA. Torna dal 23 al 25 giugno la tre giorni di “Volti alla Luna”, l'iniziativa conosciuta anche come “Festa dei portoni” che si terrà a Rovere della Luna.
Taglio del nastro dell’edizione numero sedici nella serata di venerdì 23 giugno. In Piazza Unità d’Italia, a partire dalle ore 20 e anticipato dai motivi musicali del Corpo Bandistico di Tuenno, l’evento inaugurale sarà caratterizzato dagli interventi dei responsabili dell’organizzazione e dei rappresentanti delle istituzioni. Il programma della tre giorni sarà arricchito dagli eventi artistico- culturali.
“La nostra manifestazione è conosciuta anche con la denominazione di Festa dei Portoni – spiega Marco Gruber, presidente della Pro Loco – e la parte enogastronomica rappresenta il piatto forte della nostra proposta ma il calendario di appuntamenti e di opportunità per gli ospiti di tutte le età è particolarmente ricco e destinato a soddisfare gusti e aspettative”.
La sala polifunzionale dell’Oratorio Parrocchiale sarà allestita la mostra d’arte collettiva “Confronti, stili diversi di un linguaggio comune”. Le sale della ex Latteria ospiteranno “La danza dei pennelli”, mostra dedicata alle creazioni in porcellana.
La tre giorni è stata pensata anche per il pubblico di giovanissimi con giochi e divertimenti ambientati in Piazza Unità d’Italia e nel piazzale che, per molti anni, ha ospitato la sede della Famiglia Cooperativa: dall’area baby a Mago Po, da Tiziano Tonolli in arte “Libra” alla pista di Go-kart a molto altro per la gioia dei piccoli amici di “Volti alla Luna”.
Tanta e di qualità la musica proposta. Qui saliranno sul palco alcuni dei gruppi e maggiormente apprezzati del panorama locale e nazionale destinati a proporre un elemento di attrattiva in più per i moltissimi che, dal Trentino e dal vicino Alto Adige, scelgono Roverè della Luna per vivere una bella serata di inizio estate.
Per saperne di più e conoscere nel dettaglio il programma delle tre giornate basta consultare il profilo Facebook della Pro Loco di Roverè della Luna.