Contenuto sponsorizzato

Torna la "Festa dei Portoni" a Roveré della Luna

L'inaugurazione si terrà venerdì 23 giugno in Piazza Unità d’Italia, a partire dalle ore 20. Musica, cultura e divertimento fino a domenica 25 giugno

Pubblicato il - 16 June 2017 - 10:06

ROVERE DELLA LUNA. Torna dal 23 al 25 giugno la tre giorni di “Volti alla Luna”, l'iniziativa conosciuta anche come “Festa dei portoni” che si terrà a Rovere della Luna.

 

Taglio del nastro dell’edizione numero sedici nella serata di venerdì 23 giugno. In Piazza Unità d’Italia, a partire dalle ore 20 e anticipato dai motivi musicali del Corpo Bandistico di Tuenno, l’evento inaugurale sarà caratterizzato dagli interventi dei responsabili dell’organizzazione e dei rappresentanti delle istituzioni. Il programma della tre giorni sarà arricchito dagli eventi artistico- culturali.

 

“La nostra manifestazione è conosciuta anche con la denominazione di Festa dei Portoni – spiega Marco Gruber, presidente della Pro Loco – e la parte enogastronomica rappresenta il piatto forte della nostra proposta ma il calendario di appuntamenti e di opportunità per gli ospiti di tutte le età è particolarmente ricco e destinato a soddisfare gusti e aspettative”.

 

La sala polifunzionale dell’Oratorio Parrocchiale sarà allestita la mostra d’arte collettiva “Confronti, stili diversi di un linguaggio comune”. Le sale della ex Latteria ospiteranno “La danza dei pennelli”, mostra dedicata alle creazioni in porcellana.

 

La tre giorni è stata pensata anche per il pubblico di giovanissimi con giochi e divertimenti ambientati in Piazza Unità d’Italia e nel piazzale che, per molti anni, ha ospitato la sede della Famiglia Cooperativa: dall’area baby a Mago Po, da Tiziano Tonolli in arte “Libra” alla pista di Go-kart a molto altro per la gioia dei piccoli amici di “Volti alla Luna”.

 

Tanta e di qualità la musica proposta. Qui saliranno sul palco alcuni dei gruppi e maggiormente apprezzati del panorama locale e nazionale destinati a proporre un elemento di attrattiva in più per i moltissimi che, dal Trentino e dal vicino Alto Adige, scelgono Roverè della Luna per vivere una bella serata di inizio estate.

 

Per saperne di più e conoscere nel dettaglio il programma delle tre giornate basta consultare il profilo Facebook della Pro Loco di Roverè della Luna.  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 February - 05:01

Secondo alcune stime, procedendo con questo ritmo, il Trentino completerà la campagna vaccinale dopo l’estate del 2023. Il ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Padova: “L’impressione è che alcuni territori abbiano già raggiunto il limite giornaliero di dosi che riescono a somministrare”. Intanto dai portali nazionali le somministrazioni di AstraZeneca sarebbero ferme, in Trentino, ma non è così: ecco perché  

24 February - 20:31

Sono 205 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 41 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 83 i territori che presentano almeno un nuovo caso di positività

24 February - 21:20
Un appello anche alla Provincia da Anna Conigliaro Michelini. "La legge prevede la sospensione condizionale della pena sia subordinata alla partecipazione di percorsi specifici". Un'azione che, però, ha subito una battuta d'arresto. "Nell’ultimo anno la richiesta è aumentata esponenzialmente, ma paradossalmente la Provincia ha ritenuto di sospenderlo. Sento l’obbligo di dire al presidente Fugatti e all’assessora Segnana che, nelle circostanze che viviamo, ogni ritardo è colpevole e mette a rischio la vita di altre donne"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato