Contenuto sponsorizzato

Si avvicina il debutto stagionale di Trentino Volley, domenica pioggia di premi per la passata stagione

Volley. La Diatec ospita Milano nel primo turno di serie A. Prima della gara saranno premiati Angelo Lorenzetti, quale miglior allenatore, Simone Giannelli come miglior Under 23 e Daniele De Pandis, come miglior ricevitore del campionato scorso

Pubblicato il - 13 October 2017 - 20:54

TRENTO. Tutti abili e arruolati in casa Diatec Trentino per il debutto nel massimo campionato al PalaTrento contro Milano di domenica prossima alle 18.

 

L’esordio in campionato contro Milano, proprio al PalaTrento, non rappresenta una novità per Trentino Volley: in passato, già nella stagione 2002/03, era accaduto che nella prima giornata si verificasse l’abbinamento casalingo contro una compagine meneghina (in quel caso l’Asystel, società differente dall’attuale Revivre).

 

Il ricordo è particolarmente piacevole, perché proprio in tale circostanza (era il 26 ottobre 2002) la società ottenne la sua prima vittoria al debutto in campionato imponendosi per 3-1. Nelle due precedenti stagioni (2000/01 e 2001/02) l’esordio era sempre coinciso con una sconfitta.

 

Domenica 15 ottobre i tifosi di Trentino Volley avranno però un motivo in più per gremire le tribune del PalaTrento in occasione del debutto in SuperLega UnipolSai 2017/18. Prima del fischio d’inizio del match casalingo contro la Revivre Milano, la Lega Pallavolo Serie A consegnerà infatti ben tre premi direttamente riferiti alla Diatec Trentino.

A squadre schierate verranno consegnati i massimi riconoscimenti di Lega riferiti alla scorsa stagione al tecnico Angelo Lorenzetti, quale miglior allenatore, a Simone Giannelli come miglior Under 23 e a Daniele De Pandis, come miglior ricevitore del campionato.

 

Il modo migliore per iniziare la regular season, portandosi dietro gli ultimi applausi riferiti a quella precedente. Per Giannelli e Lorenzetti, oltretutto, si tratterà di una conferma: già nella stagione 2015/16 avevano ottenuto lo stesso tipo di premio.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 maggio - 20:36
Trovati 71 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 60 guarigioni. Sono 859 i casi attivi sul territorio provinciale
Politica
12 maggio - 20:12
Bocciata la proposta di Futura per consentire di riaprire all’aperto anche ai circoli dell’associazionismo. Zanella: “Resta l’amarezza, la [...]
Politica
12 maggio - 19:44
La Provincia intende acquistare 2,8 milioni di quote di Itas Mutua. Sono emersi dubbi, in particolare da parte di Onda civica, Partito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato