
Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]

Il Vallagarina Experience Festival è anche il bouldering [...]

La tappa regina del Giro d'Italia è di Buitrago. Il [...]

Serie C, il Trento calcio conferma Tedino in panchina: [...]

Giro d'Italia, Filippo Zana trionfa in val di Zoldo. [...]

Le strade del val di Fiemme si preparano per i 1.500 [...]
Alla Predaia Boat la spunta il ''drago'' di Piné davanti ai Tchen Tchen e ai Paniza Pirat
La quinta edizione della manifestazione organizzata dalla A.S.D. Dragonbroz è stata un grande successo con oltre 2.000 persone presenti tra appassionati e partecipanti

PREDAIA. Alla fine l'ha spuntata Pinè davanti ai Tchen Tchen e ai Paniza Pirat ma a vincere sono stati tutti i presenti perché la 5ª edizione della Predaia Boat si è rivelata l'ennesimo grande successo sul piano sportivo, del divertimento e dello spettacolo. Gara ufficiale di dragonboat inserita nel Campionato Trentino Uisp la manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Dragonbroz in collaborazione con il Comune di Predaia e i Consorzi Irrigui di Coredo, per il quinto anno consecutivo si è disputata nella suggestiva e rinnovata zona dei Due Laghi, nel paese di Coredo.

Undici gli equipaggi in gara, con una formazione under16. Quasi 300 gli atleti provenienti da tutto il Trentino che si sono dati battaglia sullo specchio d’acqua di Coredo nelle gare sprint (350 metri). La sfida si è disputata in due manche di qualifica, cui sono seguite la finalina e la finale.

In questa 5ª edizione, come detto, si è imposta la formazione del Pinè, che grazie a una performance tutta grinta e determinazione ha conquistato un’importante vittoria sullo specchio d’acqua di Coredo. Seconda piazza e ottima prestazione per i Tchen Tchen, mentre sul gradino più basso del podio è salito l’equipaggio dei Paniza Pirat.
Alla premiazione erano presenti numerose autorità, tra cui il vicepresidente dell’Apt Val di Non Andrea Widmann, l’assessore alle associazioni di Predaia Elisa Chini, l’ex consigliere provinciale Caterina Dominici, l’ex senatore Franco Panizza e il presidente dei Consorzi Irrigui di Coredo Claudio Erlicher.

La gara si è potuta svolgere in piena sicurezza grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Coredo, supportati dalla sezione nautica del corpo di Taio, e della Croce Rossa di Coredo. Fondamentale per l’organizzazione è stato anche l’apporto delle associazioni locali Motorcoret, Teste Calde, Gruppo Giovani di Vervò, Associazione Notti di Maggio.
I promotori, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, registrano una cospicua partecipazione di equipaggi e simpatizzanti, che ha inciso in maniera determinante sul successo dell’iniziativa. L’evento, infatti, ha fatto registrare un’affluenza di oltre 2.000 persone tra spettatori e appassionati che non sono voluti mancare a questo importante appuntamento. La manifestazione è proseguita, a partire dal tardo pomeriggio, con il Party on the Lake organizzato da Radio Vivafm con la collaborazione di alcuni dj locali e la partecipazione straordinaria di Aryfashion, animando il parco dei Due Laghi fino a notte fonda.
La classifica:
Finale
1° Pinè (1’ 28’’ 19) 2° Tchen Tchen (1’ 29’’ 10) 3° Paniza Pirat (1’ 29’’ 75) 4° Borgo (1’ 30’’ 85) 5° Famigerata (1’ 31’’ 07) 6° Remenga (1’ 32’’ 88)
Finalina
7° Dragonbroz (1’ 33’’ 34) 8° Nutria (1’ 33’’ 39) 9° Xtreme (1’ 34’’ 07) 10° Penne Sprint (1’ 34’’ 67) 11° Dragon teen – under 16 (1’ 41’’ 31)