Contenuto sponsorizzato

Arriva il primo volto nuovo in maglia Aquila Basket, acquistato Fabio Mian

Basket. La guardia-ala classe '92 è reduce dalla buona stagione a Pistoia. Coach Maurizio Buscaglia: "La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva aggiunge inoltre ulteriore versatilità al nostro roster"

Pubblicato il - 21 giugno 2018 - 17:56

TRENTO. La prossima stagione dei vice-campioni d'Italia inizia da Fabio Mian. Aquila Basket e la guardia-ala classe '92 si sono legati per le prossimi due anni.

 

"Questo acquisto fa molto piacere - dice il coach Maurizio Buscaglia - l'ho sentito molto motivato e con tanta voglia di continuare il percorso di crescita già avviato nelle ultime stagioni. E' un giocatore che può darci molto sul perimetro: abbina pericolosità delle soluzioni da fuori e consistenza difensiva. La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva aggiunge inoltre ulteriore versatilità al nostro roster".

 

Il 26enne Mian, nato a Gorizia, è reduce da una positiva stagione a Pistoia: 30 partite giocate e 26,5 i minuti di utilizzo a serata per 9 punti e 2,7 rimbalzi di media a match.

 

La guardia-ala, 196 centimetri per 88 chili, nelle tre stagioni precedenti si è messo in mostra in serie A a Cremona: in maglia Vanoli i suoi numeri sono aumentati anno dopo anno.

 

Fabio Mian è stato avversario dell’Aquila anche nel 2013/14, quando nei quarti di finale di A2 i bianconeri affrontarono Agrigento: prima dell’esperienza in Sicilia il prodotto del settore giovanile di Udine aveva giocato a Varese (Serie A) e Bari (DNA).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.27 del 27 Febbraio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 febbraio - 15:55

Il rapporto è doppio rispetto al livello medio nazionale e anche oggi si registrano 329 nuovi casi di cui 80 tra giovani in età scolare. In un giorno messe in quarantena ben 18 classi (venerdì erano 35 ieri 53)

28 febbraio - 14:01

Il caratteristico Bivacco di colore rosso, scalette metalliche, cavi d’acciaio e l’inevitabile ponte tibetano sono solo alcuni dei tanti dettagli del progetto "Via Ferrata al Monte Morben 3099mt". La proposta di due designer di Pordenone per far diventare le Dolomiti un set officiale dei famosi mattoncini colorati

28 febbraio - 13:45

A 3 anni di distanza dall'ultimo servizio, Le Iene sono tornate a Rovereto per raccontare la "Bitcoin valley". Il direttore finanziario di Inbitcoin Nicola Vaccari: "Non è il prezzo la cosa più interessante dei bitcoin, ma la libertà di utilizzare i propri soldi in tutto il mondo. E' il più grande esperimento economico e sociale della storia dell'umanità"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato