
Storica vittoria dei Trento Thunders sul campo dei Muli [...]

Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]

Basket Serie A, la corsa ai playoff di Trento prosegue [...]

Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]
Arriva il primo volto nuovo in maglia Aquila Basket, acquistato Fabio Mian
Basket. La guardia-ala classe '92 è reduce dalla buona stagione a Pistoia. Coach Maurizio Buscaglia: "La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva aggiunge inoltre ulteriore versatilità al nostro roster"

TRENTO. La prossima stagione dei vice-campioni d'Italia inizia da Fabio Mian. Aquila Basket e la guardia-ala classe '92 si sono legati per le prossimi due anni.
"Questo acquisto fa molto piacere - dice il coach Maurizio Buscaglia - l'ho sentito molto motivato e con tanta voglia di continuare il percorso di crescita già avviato nelle ultime stagioni. E' un giocatore che può darci molto sul perimetro: abbina pericolosità delle soluzioni da fuori e consistenza difensiva. La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva aggiunge inoltre ulteriore versatilità al nostro roster".
Il 26enne Mian, nato a Gorizia, è reduce da una positiva stagione a Pistoia: 30 partite giocate e 26,5 i minuti di utilizzo a serata per 9 punti e 2,7 rimbalzi di media a match.
La guardia-ala, 196 centimetri per 88 chili, nelle tre stagioni precedenti si è messo in mostra in serie A a Cremona: in maglia Vanoli i suoi numeri sono aumentati anno dopo anno.
Fabio Mian è stato avversario dell’Aquila anche nel 2013/14, quando nei quarti di finale di A2 i bianconeri affrontarono Agrigento: prima dell’esperienza in Sicilia il prodotto del settore giovanile di Udine aveva giocato a Varese (Serie A) e Bari (DNA).