Contenuto sponsorizzato

Colpo Aquila Basket, arriva il talentuoso Andrea Mezzanotte

Basket. I bianconeri si assicurano il classe ‘98 protagonista con l’Italia nell’ultimo Europeo under 20. Contratto di quattro anni per il lungo bergamasco. Coach Maurizio Buscaglia: "Un arrivo carico di grandi motivazioni per giocatore, squadra e staff tecnico"

Pubblicato il - 23 July 2018 - 12:34

TRENTO. La Dolomiti Energia si assicura le prestazioni sportive di Andrea Mezzanotte, il lungo classe '98 protagonista negli ultimi anni con le nazionali giovanili azzurre.

 

"Sono molto contento per questo arrivo - commenta coach Maurizio Buscaglia - è un giocatore che abbiamo voluto fortemente, questo arrivo è carico di motivazioni sia per noi che per il ragazzo. Sarà un’occasione importante per Mezzanotte per continuare il suo percorso di crescita e di miglioramento, lavorando duro ogni giorno in allenamento per provare a costruirsi spazio in aerie A".

 

La società di piazzetta Lunelli e l'azzurro hanno stretto un accordo per le prossime quattro stagioni: Mezzanotte, 207 centimetri per 89 chili, è un'ala forte di grande prospettiva per le sue qualità interne, ma anche per la capacità di coprire l'arco. 

 

Nell'ultima stagione in serie A2 con la maglia della Remer Treviglio, il ventenne di Ponte San Pietro (Bergamo) ha messo a segno 5,9 punti di media in circa 19 minuti di gioco a serata (48% da due e 37,8% da tre).

 

Reduce dagli Europei under 20 in Germania, chiusi dagli azzurrini in ottava piazza, il lungo nelle scorse stagioni si è distinto nel bronzo agli Europei under 18 in Turchia e l'argento mondiale under 19 la scorsa estate.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 February - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

26 February - 18:02

Adesso si parte con la fase successiva. Il virologo del Cibio, Massimo Pizzato: "La prossima settimana prevediamo di proseguire con lo studio. Un migliaio di analisi in parallelo ai tamponi molecolari per verificare la sensibilità dei test salivari. Poi si parte a regime, questo step dovrebbe iniziare a metà marzo"

 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato