Contenuto sponsorizzato

Country Cup a Riva, Italia terza dietro Svizzera e Francia

Nel pomeriggio la parata dei 1.400 velisti nel centro di Riva del Garda e l’apertura ufficiale dell'edizione numero 36 del Meeting del Garda Optimist. Già da qualche giorno grande attività al Garda Wind Garda Village con aree riservate allo shopping, al relax e ai giochi motori

Pubblicato il - 28 marzo 2018 - 21:24

RIVA DEL GARDA. Ventinove timonieri in rappresentanza di altrettante nazioni hanno dato vita alla quarta edizione del Meeting Country Cup. Il menù della kermesse ha visto la disputa di due regate molto corte e veloci.

 

Dopo un testa a testa tra Francia e Svizzera, nonostante la parità di punteggio è Maxime Thommen (4-1) a spuntarla, alle spalle il francese Sacha Baraz (1-4). Arrivo thrilling per l’italiano Mattia Cesana, che dopo una prima prova un po’ incerta (settimo) è riuscito a chiudere sul filo di lana la seconda e ultima regata per salire sul terzo gradino del podio.

 

Un risultato, davanti per pochi centimetri al francese, che da una parte hanno regalato il podio al portacolori della Fraglia Vela Riva e dall’altra è costata la vittoria finale a Baraz.

 

Giovedì il via alle regate di flotta del 36° Meeting del Garda Optimist, che saranno suddivise in 6 batterie per la categoria juniores (12-15 anni) e in due per i cadetti (9-11 anni).

Country cup a Riva del Garda

 

Fino a sabato previste regate di qualifica per la finalissima di domenica (gold fleet).

 

Se nelle acque del Garda trentino ci sarà un vero spettacolo con le 1.400 barche Optimist impegnate in regata, anche a terra non mancheranno occasioni per vivere il Meeting del Garda Optimist con esperienze motorie e sensoriali, grazie alle attività proposte nel Garda Wind Garda Village.

 

Una kermesse targata Fraglia Vela Riva e Riva del Garda Fierecongressi che cresce ogni anno e che ogni edizione riesce a ritoccare il record di partecipanti e simpatizzanti.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 2 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
03 agosto - 17:10
Il Cai Veneto non lo mette in dubbio: il Green Pass rappresenta uno strumento utilissimo nella strategia di contenimento della diffusione del [...]
Cronaca
03 agosto - 20:15
Lo scontro è avvenuto al termine del cavalcavia di Ravina in direzione nord a Trento
Cronaca
03 agosto - 17:05
Le precipitazioni più abbondanti interesseranno i settori occidentali e saranno concentrate sui rilievi. La fase più intensa si avrà tra il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato