Contenuto sponsorizzato

Country Cup a Riva, Italia terza dietro Svizzera e Francia

Nel pomeriggio la parata dei 1.400 velisti nel centro di Riva del Garda e l’apertura ufficiale dell'edizione numero 36 del Meeting del Garda Optimist. Già da qualche giorno grande attività al Garda Wind Garda Village con aree riservate allo shopping, al relax e ai giochi motori

Pubblicato il - 28 marzo 2018 - 21:24

RIVA DEL GARDA. Ventinove timonieri in rappresentanza di altrettante nazioni hanno dato vita alla quarta edizione del Meeting Country Cup. Il menù della kermesse ha visto la disputa di due regate molto corte e veloci.

 

Dopo un testa a testa tra Francia e Svizzera, nonostante la parità di punteggio è Maxime Thommen (4-1) a spuntarla, alle spalle il francese Sacha Baraz (1-4). Arrivo thrilling per l’italiano Mattia Cesana, che dopo una prima prova un po’ incerta (settimo) è riuscito a chiudere sul filo di lana la seconda e ultima regata per salire sul terzo gradino del podio.

 

Un risultato, davanti per pochi centimetri al francese, che da una parte hanno regalato il podio al portacolori della Fraglia Vela Riva e dall’altra è costata la vittoria finale a Baraz.

 

Giovedì il via alle regate di flotta del 36° Meeting del Garda Optimist, che saranno suddivise in 6 batterie per la categoria juniores (12-15 anni) e in due per i cadetti (9-11 anni).

Country cup a Riva del Garda

 

Fino a sabato previste regate di qualifica per la finalissima di domenica (gold fleet).

 

Se nelle acque del Garda trentino ci sarà un vero spettacolo con le 1.400 barche Optimist impegnate in regata, anche a terra non mancheranno occasioni per vivere il Meeting del Garda Optimist con esperienze motorie e sensoriali, grazie alle attività proposte nel Garda Wind Garda Village.

 

Una kermesse targata Fraglia Vela Riva e Riva del Garda Fierecongressi che cresce ogni anno e che ogni edizione riesce a ritoccare il record di partecipanti e simpatizzanti.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 05:01

L'ex rettore ha analizzato i dati contenuti negli indicatori dei report settimanali dell'Iss e ha scoperto che nella settimana conclusa lo scorso 10 gennaio, su 1471 "nuovi" contagi segnalati in Trentino, solo 624 si riferivano alla settimana considerata e ben 847 erano casi arretrati segnalati con grande ritardo. In questo modo verificando molto tardi gli antigenici con i molecolari, se risultano negativi spariscono dalle statistiche se risultano positivi non entrano nel conteggio della settimana corrente perché classificati "arretrati"

17 gennaio - 19:26

Sono 332 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 47 pazienti sono in terapia intensiva e 46 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 4 decessi di cui 3 in ospedale

17 gennaio - 19:26

Mentre ci sono territori che vedono confermata in toto la loro fornitura il Trentino dimezza i suoi numeri. L'assessora: ''La campagna di vaccinazioni anti Covid in Trentino va avanti come previsto, per lo meno nell’immediato''. Domani il richiamo per i primi vaccinati del 27 dicembre

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato