
In Eurocup l’Aquila trova la redenzione: vince contro [...]

Per il calcio provinciale si profila lo stop definitivo [...]

Mondiali di sci nordico, casi di Covid tra i tecnici [...]

L'ombra del fascismo e il tecnico dimenticato. Storia di [...]

L'Fc Südtirol chiede strada all'Alma Juventus Fano e [...]

Per il dopo Pellizzari c'è l'avvocato Stefano Grassi: [...]

Insulto razzista e daspo per 5 anni per il mister del [...]

Il Trento Femminile suona la nona: 4 a 2 alla Spal e le [...]

Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]
Cuore e carattere, ma non basta. Finisce il sogno, l'Italia perde contro la Corea del Sud
Olimpiadi curling. Un'altra sconfitta in volata per gli azzurri. La Corea del Sud vince e toglie le ultime speranze italiane per raggiungere la semifinale

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Il sogno di raggiungere le semifinali si ferma contro la Corea del Sud. Un'altra voltata fatale per gli azzurri del curling. Niente da fare per l'Italia contro i padroni di casa, che si impongono per 8-6 nel round robin maschile della kermesse a cinque cerchi.
Dopo un avvio oltre ogni aspettativa condito dalla sconfitta di misura contro i campioni uscenti del Canada e le affermazioni contro Stati Uniti e Svizzera, l'Italia a fortissima trazione Val di Cembra ha accarezzato il sogno dell'impresa, ma si è arenata in serie contro Danimarca, Giappone e Gran Bretagna.
Spalle al muro, serviva una vittoria contro la Corea del Sud per alimentare le speranze di chiudere la prima fase tra le migliori quattro, è arrivata la quinta sconfitta, che taglia fuori i portacolori azzurri dalle primissime posizioni.
Insomma, l'aritmetica condanna l'Italia, ma nulla toglie al cammino di qualità degli azzurri in grado di competere alla pari contro tutte le nazioni più blasonate dopo la prima storica qualificazione alle Olimpiadi, a Torino 2006 la compagine italiana aveva partecipato di diritto come Paese ospitante.
Italia che paga dazio sul fronte dell'esperienza e si possono spiegare così le sconfitte maturate praticamente sempre in volata. Domani Italia ancora sul ghiaccio per la gara contro la Svezia nel round robin 10.