Contenuto sponsorizzato

E' trionfo Kenya alla Trento Half Marathon

La Trento Half Marathon chiude a oltre 2.200 iscritti e abbassa il sipario sul Trento Running Festival targato Asd Città di Trento e il ricco programma tra Giro al Sas, Giro al Sas Kids e Happy Family Run

Pubblicato il - 08 ottobre 2018 - 13:50

TRENTO. E' Abraham Akopesha in 1h02’09” a vincere l’ottava edizione della Trento Half Marathon per una tripletta kenyana tra le strade del capoluogo: Moses Kibet in 1h03’25” e Samuel Ndungu Mwangi in 1h03’51” completano il podio.

 

L'oro Akopesha è riuscito a correre una prima parte di gara davvero veloce insieme agli altri due connazionali, il trio è transitato sulla fotocellula al decimo chilometro in 29’18”, quindi si è involato nella seconda parte nel tentativo di abbattere il muro dell’ora e di fare il colpaccio di giornata, ma non ci è riuscito per un paio di minuti.

 

Il primo italiano a tagliare il traguardo è stato l’eterno Said Boudalia (Asd Cagliari Marathon Club) di origini marocchine ma che vive da oltre vent’anni con la famiglia a Belluno, dove lavora come operaio.

 

Tripletta keniana anche nella gara femminile, vittoria assoluta per Joyce Chepkemoi, allenata dall'italiano Claudio Berardelli, che con un superlativo 1h09’21” fa il nuovo record della Trento Half Marathon e cancella l’1h09’27” di Angela Tanui nel 2016.

 

In seconda piazza Leonidah Mosop, la vera favorita della vigilia che però non riuscita a mantenere le aspettative, terza Brendah Kebeya. Ottimo quarto posto per l'Italia con la vicentina Maurizia Cunico (Atl. Casone Noceto).

 

Vince il Campionato Italiano Fidal Master di Società al maschile con 1.289 punti e 46 atleti classificati l’Atletica Paratico, seconda è Asd Montedoro Noci con 1.158 punti e 16 arrivati, mentre medaglia di bronzo per Ssd Arl.

 

Dynamic Fitness con 1.149 punti e 24 arrivati. Al femminile è scudetto bis per l’Atletica Paratico che si classifica prima con 1.065 punti e 25 atlete al traguardo, mentre seconda è l’Atletica 85 Faenza con 14 atlete e 996 punti, terza è l’Atletica Casone Noceto con 15 finisher e 908 punti.

 

La Trento Half Marathon chiude a oltre 2.200 iscritti e abbassa il sipario sul Trento Running Festival targato Asd Città di Trento e il ricco programma tra Giro al Sas, Giro al Sas Kids e Happy Family Run.

 

"Siamo molto soddisfatti di questa edizione – spiega Ferruccio Demadonna, presidente di Asd Città di Trento –. Mi preme ringraziare in primis tutti i volontari e tutti i collaboratori di questo evento. Ringrazio anche tutti i partecipanti arrivati da ogni parte d’Italia per correre qui a Trento".

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.18 del 22 Ottobre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 ottobre - 19:47

Primo bilancio di queste elezioni. Il Partito democratico è riuscito nell'impresa di prendere solo 1 punto percentuale in più degli ex amici del Partito autonomista, pur avendo il candidato presidente. Sono riusciti ad azzoppare gli alleati e a confermare solo consiglieri uscenti. Quale futuro? Intanto esulta Tonina mentre per Degasperi è un flop

22 ottobre - 18:12

Claudio Cia entra per il rotto della cuffia, Bezzi, invece, resta escluso. Futura fa due consiglieri come Civica Trentina. Exploit di Tonina con Pt

22 ottobre - 16:43

Crollano Pd e Upt. Tra i grandi delusi anche il Movimento 5 stelle che non arriva nemmeno in doppia cifra. Le Stelle alpine chiudono al terzo posto. Fuori Antonella Valer, Mauro Ottobre e Roberto De Laurentis

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato