
Basket Serie A, contro Ankara sconfitta di misura. [...]

Basket EuroCup, Trento sogna, ma non è abbastanza. [...]

Il norvegese Moeller vince sul filo dei centesimi a [...]

Sconfitta indolore per l'Hockey Piné, Chiavenna sbanca [...]

VIDEO. A Drena l'ultima impresa di Stefano Ghisolfi, [...]

A Folgaria vince lo statunitense Steffey. L'altoatesino [...]

Adamello Ultra Trail entra a far parte del National [...]

Basket Serie A, Sassari dilaga a Trento. Molin: "Spiace [...]

Basket Serie A, Trento ci crede troppo poco, Sassari [...]

Il Trento non si ferma più e sbanca anche il Renate: ora [...]
E' un curling da impazzire, Stati Uniti sconfitti all'ultimo tiro. E' grande Cembra d'Italia
Curling. Dopo la sconfitta di misura contro la corazzata canadese (tre ori olimpici nelle ultime tre kermesse) e l'affermazione contro la Svizzera, gli azzurri sono autori di un'altra impresa e questa volta battono gli Stati Uniti per 10-9

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Non si ferma la corsa dell'Italia 'made in Valle di Cembra' del curling. Dopo la sconfitta di misura contro la corazzata canadese (tre ori olimpici nelle ultime tre kermesse) e l'affermazione contro la Svizzera, gli azzurri sono autori di un'altra impresa e questa volta battono gli Stati Uniti per 10-9.
Un successo che arriva dopo una gara equilibrata e ricca di sorprese. L'Italia parte forte e dopo l'1-0 iniziale, piazzano il colpo del 6-1. Gli States non mollano e impattano sul 6-6. Gli azzurri non escono dalla gara e allungano ancora sul 9-6, ma non basta e subiscono ancora il ritorno americano per il 9-9.
Ecco così che arriva una vittoria all'ultimo tiro, un'ultima stone per il 10-9 che mostra il carattere di questa squadra qualificata alle Olimpiadi invernali per la prima volta nella storia, l'altra partecipazione è quella di Torino 2006 in qualità di Paese ospitante.
La strada resta lunga e impervia, mancano tante partite ancora in programma, ma queste affermazioni permettono di accendere entusiasmo e consapevolezze, ma soprattutto un sogno, quello di raggiungere addirittura le semifinali. Il Canada marcia spedito (tre su tre), ma l'Italia è terza nel girone in compagnia della Gran Bretagna.
CLASSIFICA - Terzo round robin
1. Canada 3-0; 2. Svezia 2-0; 3. Gran Bretagna 2-1, ITALIA 2-1; 5. Giappone 1-1, Stati Uniti 1-1; 7. Svizzera 1-2; 8. Danimarca 0-2, Sud Corea 0-2, Norvegia 0-2.