
Mezzogiorno di fuoco a Cremona: ottava sconfitta di fila [...]

Era il CR7 degli anni '20, che incantò l'Italia a suon [...]

Insulto razzista ad un giocatore del Trento: 5 anni di [...]
Tris di Fischnaller e acuto di Casiraghi: l'Fc Südtirol [...]

Dieci anni da capitano di Aquila Basket. Toto Forray si [...]

Approvata la riforma dello sport. Pellizzari, vice [...]

La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]
Gianni Moscon espulso dal Tour de France, manata all'avversario durante la corsa
Le immagini del Var decisive per la decisione della giuria: "Un aggressione particolarmente grave". Rischia un provvedimento disciplinare da parte dell'Uci. Il Team Sky: "Vedremo se sarà il caso di prendere ulteriori provvedimenti"

CARCASSONNE (Francia). E' finito il Tour de France di Gianni Moscon. Il trentino è stato cacciato al termine della quindicesima tappa della Grande boucle, espulso dalla giuria per "un aggressione particolarmente grave".
Decisivo il Var e le immagini registrate durante la corsa. Secondo le prime ricostruzioni il portacolori del Team Sky avrebbe litigato già dal via e durante la tappa con il francese Elie Gesbert.
Il corridore della Fortuneo che cercava di proteggere la fuga del suo compagno di squadra, le immagini della televisione francese mostrano Moscon sferrare una manata al ciclista francese.
E' arrivato anche il comunicato del Team Sky, squadra di Chris Froome e della maglia gialla Geraint Thomas.
"Accettiamo e supportiamo la decisione della giuria di escludere Gianni Moscon dal Tour de France - dice Sir Dave Brailsford - Gianni è disperatamente deluso e conscio di ciò che ha fatto. Affronteremo la questione con Moscon una volta che il Tour sarà finito per decidere se prendere eventuali, ulteriori provvedimenti. Voglio rivolgere le mie più sincere scuse a Elie Gesbert e al Team Fortuneo-Samsic per questo inaccettabile incidente".
Un durissimo colpo all'immagine del talentuoso ciclista trentino già finito al centro di polemiche per gli insulti razzisti al francese Reza (fermato poi dal team), il controverso caso con lo svizzero Reichenbach (assolto) e il traino al Mondiale di Bergen. Gianni Moscon, oltre al licenziamo dal Team Sky, rischia anche un provvedimento disciplinare da parte dell'Uci per recidività.
