Contenuto sponsorizzato

La stagione del Trento parte da Cavalese, intanto la Juventus Primavera sbarca a San Lorenzo-Dorsino

La formazione agli ordini di Claudio Rastelli prepara il secondo anno consecutivo in serie in Valle di Fiemme, sede da tre stagioni del ritiro. Probabile l'inserimento nel girone veneto. Martedì 24 la prima uscita contro il Venezia al Briamasco  (Qui info e biglietti)

Pubblicato il - 17 luglio 2018 - 20:07

TRENTO. La formazione Primavera della Juventus si prepara a sbarcare a San Lorenzo-Dorsino per il ritiro pre-campionato, mentre il Trento domani raggiunge Cavalese per iniziare la seconda stagione consecutiva in serie D. 

 

La rosa al completo salirà sul pullmann gialloblu alla volta del Park Hotel Bellacosta di Cavalese, sede del ritiro della prima squadra per il terzo anno di fila.

 

Dieci i giorni di permanenza in val di Fiemme: la squadra si allenerà sul campo di Cavalese agli ordini del tecnico Claudio Rastelli e dello staff tecnico - confermato il blocco dalla scorsa stagione - del quale fanno parte il "vice" Massimo Spagnolli, il preparatore atletico Alessandro Gelmi e il preparatore dei portieri Davide Zomer.

 

"Sono soddisfatto del gruppo che la società mi ha messo a disposizione - spiega il tecnico Claudio Rastelli - e adesso ci sarà solamente da lavorare. La preparazione serve per mettere benzina nel motore in vista della stagione e, ovviamente, per consentire allo staff di conoscere i giocatori. Tra gli obiettivi quello di trovare lo spirito di gruppo necessario per affrontare al meglio una categoria sempre più difficile quale è la serie D".

 

Probabile l'inserimento del Trento nel girone Veneto, rispetto alla passata stagione che ha visto i trentini inseriti in quello lombardo.

Saranno ventiquattro i giocatori che prenderanno parte al ritiro, compresi Filippo Carella (confermato dopo la seconda parte di stagione) e Illide Romagna (ex Virtus Bassano), dei quali la società ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive nella giornata di oggi.

 

L'esordio ufficiale è previsto per martedì 24 luglio quando, allo stadio Briamasco, calcio d'inizio alle 20: i biglietti sono già acquistabili on line (Qui info), la squadra affronterà il Venezia di Stefano Vecchi (e del preparatore atletico Fabio Trentin, trentino doc), in ritiro in questo periodo a Bedollo, e al via del campionato di serie B con ambizioni d'altissima classifica.

 

I CONVOCATI PER IL RITIRO

PORTIERI: Davide Barosi (2000, "Primavera" Cremonese); Matteo Conci (2000, Juniores); Giovanni Russo (1992, Verbania).
DIFENSORI: Bakay Badjan (1999, confermato); Niccolò Baronio (1999, "Primavera" Brescia); Filippo Carella (1998, confermato); Angelo Cazzago (2000, Ciliverghe Mazzano); Petar Kostadinovic (1992, confermato); Illide Romagna (1999, "Berretti" Bassano Virtus); Mauro Scaglione (1998, Lecco); Federico Sorbo (1991, confermato); Gianluca Zucchini (1995, Ciliverghe Mazzano).
CENTROCAMPISTI: Alessio Bertaso (1998, confermato); Samuele Dragoni (1990, Pergolettese); Alessandro Furlan (1985, confermato); Giovanni Paoli (1997, confermato); Stefano Selvatico (1989, Forlì); Matteo Trevisan (2000, Juniores).
ATTACCANTI: Emanuele Bardelloni (1990, confermato); Fabio Bertoldi (1988, Levico Terme); Enrico Bonazzi (2000, Feralpisalò); Davide Bosio (1992, Fiorenzuola); Lorenzo Ferraglia (1999); Elvir Islami (2000, Juniores).

 

LO STAFF TECNICO

ALLENATORE: Claudio Rastelli
ALLENATORE IN SECONDA: Massimo Spagnolli
PREPARATORE ATLETICO: Alessandro Gelmi
PREPARATORE DEI PORTIERI: Davide Zomer
TEAM MANAGER: Danilo Tarter
FISIOTERAPISTI: Riccardo Broseghini e Luca Antonioni
MAGAZZINIERE: Alberto Marinelli

 

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

- martedì 24 luglio: A.C. Trento - Venezia F.C. (stadio "Briamasco" di Trento, ore 20)
- domenica 29 luglio: Foggia Calcio - A.C. Trento (stadio "Comunale" di Cles, ore 17.30)
- sabato 4 agosto: A.C. Trento - A.C. Este (stadio "Briamasco", ore 18)
- giovedì 9 agosto: U.S. Bassa Anaunia - A.C. Trento (stadio "Comunale" di Denno, ore 20.30)
- domenica 12 agosto: A.C. Trento - L.R. Vicenza Virtus (stadio "Briamasco" di Trento, ore 20)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 novembre - 12:52

Il consigliere del Movimento 5 Stelle deposita un'interrogazione molto impattante costruita, spiega nello stesso testo, ''su fonti autorevolissime''. E poi chiede anche se la Pat abbia intenzione fare denuncia e avviare un'indagine dopo che è stata data conferma di quanto aveva scoperto il Dolomiti: che il lupo ripescato nell'Avisio aveva zampe e testa recisa

21 novembre - 18:19

Una prima analisi dell'amministrazione comunale ha permesso di censire circa 191 seconde case a fronte di 993 abitanti. Zanetti: "Un numero significativo che già preannunciava una partenza interessante per il progetto. Speriamo di rafforzare le adesioni nel prossimo futuro" 

22 novembre - 15:30

La popolazione è quindi ancora invitata a ridurre gli spostamenti e, in ogni caso, a porre particolare attenzione alle condizioni dei luoghi percorsi. Eventuali situazioni di emergenza andranno comunicate al numero 112

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato