
La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]

Tentativi di combine in serie D: squalifica di 4 anni per [...]

Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]
L'Italia del curling batte la Norvegia e chiude nel migliore dei modi l'avventura olimpica
Olimpiadi curling. Nella giornata di oggi doppio appuntamento per gli azzurri che prima si sono arresi contro la corazzata Svezia e poi si sono imposti contro i norvegesi. Il bilancio è di tre gare vinte e sei perse

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Si chiude l'avventura olimpica della nazionale di curling. Nella giornata di oggi sono arrivate una vittoria contro la Norvegia e una sconfitta al cospetto della Svezia. Il bilancio finale dell'Italia a trazione Val di Cembra parla di tre gare vinte e sei perse.
Nell'ultimo giorno di round robin gli azzurri si arrendono per 7-3 contro la corazzata svedese, ma si rifanno subito dopo contro i norvegesi, che superano in volata per 6-4: risolve tutto all'ultimo end Amos Mosaner, abilissimo a piazzare una doppia giocata che l'ultimo sorriso a cinque cerchi all'Italia.
Si conclude una grande Olimpiade sudcoreana per gli azzurri Amos Mosaner, Joel Thierry Retornaz, Simone Gonin e Andrea Pilzer, in lotta fino all'ultimo per raggiungere delle storiche semifinali. Gli azzurri sono riusciti a competere alla pari contro tutte le nazioni più blasonate dopo la prima storica qualificazione alle Olimpiadi, a Torino 2006 la compagine italiana aveva partecipato di diritto come Paese ospitante.