Contenuto sponsorizzato

L'Italia del curling si inceppa, vince la Danimarca

Olimpiadi curling. Questa sconfitta complica un po' le ambizioni e i margini di sbagliare si sono ridotti, ma è ancora tutto aperto per chiudere nel migliore dei modi questo round robin e agguantare le semifinali

Di Luca Andreazza - 16 febbraio 2018 - 12:45

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Dopo due vittorie consecutive arriva la seconda sconfitta nel torneo olimpico in quel di PyeongChang per l’Italia del curling.

 

Gli azzurri si sono arresi alla Danimarca per 6-4, dopo una gara condita da tanti errori, ma che non offusca l'ottimo cammino della squadra italiana che resta ancora in corsa per strappare il pass alle semifinali.

 

Questa sconfitta complica un po' le ambizioni e i margini di sbagliare si sono ridotti, ma è ancora tutto aperto per chiudere nel migliore dei modi questo round robin.

 

La Danimarca parte meglio e si porta subito sul 2-0, l'Italia accorcia subito, ma manca la chance di impattare e ribaltare il punteggio. A quel punto i danesi allungano sul 4-1. Gli azzurri, spalle al muro, reagiscono e provano a riportarsi in scia, ma non riescono a rovesciare il risultato. Finisce 6-4 per gli scandinavi.

 

CLASSIFICA:

Canada 3 vittorie (3)
Svezia 3 vittorie (3)
Gran Bretagna 2 vittorie (3)
Italia 2 vittorie (4)
Giappone 1 vittoria (2)
USA 1 vittoria (3)
Svizzera 1 vittoria (3)
Danimarca 1 vittoria (3)
Norvegia 1 vittoria (3)
Corea del Sud 0 vittorie (3)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 dicembre - 07:38

Modifiche alle linee guida anche per quanto riguarda gli operatori: screening una volta in settimana e se non ci sono sintomi non servono test al personale che ha già contratto Covid-19 nei mesi scorsi. Francesca Parolari, presidente di Upipa: "Se aspettiamo l'insorgenza dei sintomi o aspettiamo la positività accertata di un operatore, rischiamo di non contenere il contagio. Dobbiamo agire su entrambi i fronti"

02 dicembre - 09:20

Il ministero della sanità del RegnoUnito ha spiegato: "Il governo ha accettato la raccomandazione dell'autorità di regolazione sui farmaci del Regno, la Mhra, per approvare l'uso del vaccino Covid-19 della Pfizer-BioNTech". Sono una cinquantina gli ospedali che si stanno preparando per la somministrazione 

30 novembre - 17:07

L’Ufficio meteorologia dell’Agenzia per la protezione civile spiega che la situazione è dovuta all’alternarsi di una serie notevole di fenomeni di alta pressione: “Il mese di novembre che sta per concludersi ha fatto registrare un numero eccezionale di ore di sole, il valore più elevato degli ultimi 35 anni”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato