
Il Tour of the Alps salirà in quota tra la Vallagarina e [...]

L'Hockey Piné va in finale dei playoff Division I, i [...]

Basket Eurocup, fine dei giochi per Trento ad Amburgo, [...]

Basket EuroCup, sfumato il sogno playoff per Trento. [...]

L'Alto Adige vince il Criterium Nazionale Cuccioli [...]

Caos durante la partita di volley Under16, ragazze in [...]

Vittorie in Austria e successi sul ring a Vicenza e [...]

Calcio serie C. Secondo ko consecutivo per il Trento. I [...]

Il Cus UniTrento supera il Bagolino, terza vittoria per [...]
Calcio serie B femminile, colpo del Trento contro il [...]
Napoli e Fiorentina confermano: ''Ritorniamo in Trentino per la preparazione precampionato"
La viola ritorna a Moena per il settimo anno consecutivo, gli azzurri per l'ottava estate di fila

TRENTO. Arrivano le prime conferme e ufficialità per i prossimi ritiri calcistici, in particolare Fiorentina e Napoli ritornano in Trentino, rispettivamente in Val di Fassa e in Val di Sole.
I viola sono pronti a sudare sui campi di Moena dall'8 al 22 luglio. Dopo qualche dubbio legato alle vicende della proprietà (Qui articolo), il club dei Della Valle prosegue nella tradizione e conferma la sua presenza in Val di Fassa per il settimo anno consecutivo.
Nonostante la querelle dell'anno scorso (Qui articolo), il Napoli conferma invece la preparazione precampionato a Dimaro Folgarida dal 10 al 30 luglio.
E così per l’ottavo anno consecutivo (record tra le squadre di Serie A italiane) si ripete in val di Sole l’appuntamento che segna l’inizio della nuova stagione calcistica.
"Con Dimaro-Folgarida si è instaurata una amicizia consolidata - esordisce il presidente Aurelio De Laurentiis - e quindi siamo felici di tornare in Trentino. Oltre ai nostri tifosi, invito pure le famiglie a salire in Val di Sole perché i nostri amici hanno organizzato un programma non solo sportivo ma anche di divertimento".
Insomma, dopo tanto parlare, gli azzurri ritornano a preparare l'assalto allo scudetto dal Trentino.
"Una Provincia molto ben attrezzata a supporto dell’attività sportiva - conclude il numero uno del Napoli - ma anche per le attività ludiche dedicate alle famiglie. Qui i nostri giocatori si possono preparare al meglio e per i nostri tifosi vi sono attrezzature all’avanguardia che consentono di svolgere attività sportive a alto livello anche grazie alla guida di professionisti preparati. E poi per chi volesse rilassarsi posso dire che la cucina trentina è al top, proprio come quella napoletana anche se con gusti diversi tutti da scoprire".