Contenuto sponsorizzato

Napoli e Fiorentina confermano: ''Ritorniamo in Trentino per la preparazione precampionato"

La viola ritorna a Moena per il settimo anno consecutivo, gli azzurri per l'ottava estate di fila

Pubblicato il - 10 maggio 2018 - 19:31

TRENTO. Arrivano le prime conferme e ufficialità per i prossimi ritiri calcistici, in particolare Fiorentina e Napoli ritornano in Trentino, rispettivamente in Val di Fassa e in Val di Sole.

 

I viola sono pronti a sudare sui campi di Moena dall'8 al 22 luglio. Dopo qualche dubbio legato alle vicende della proprietà (Qui articolo), il club dei Della Valle prosegue nella tradizione e conferma la sua presenza in Val di Fassa per il settimo anno consecutivo.

 

Nonostante la querelle dell'anno scorso (Qui articolo), il Napoli conferma invece la preparazione precampionato a Dimaro Folgarida dal 10 al 30 luglio.

 

E così per l’ottavo anno consecutivo (record tra le squadre di Serie A italiane) si ripete in val di Sole l’appuntamento che segna l’inizio della nuova stagione calcistica.

 

"Con Dimaro-Folgarida si è instaurata una amicizia consolidata - esordisce il presidente Aurelio De Laurentiis - e quindi siamo felici di tornare in Trentino. Oltre ai nostri tifosi, invito pure le famiglie a salire in Val di Sole perché i nostri amici hanno organizzato un programma non solo sportivo ma anche di divertimento".

 

Insomma, dopo tanto parlare, gli azzurri ritornano a preparare l'assalto allo scudetto dal Trentino.

 

"Una Provincia molto ben attrezzata a supporto dell’attività sportiva - conclude il numero uno del Napoli - ma anche per le attività ludiche dedicate alle famiglie. Qui i nostri giocatori si possono preparare al meglio e per i nostri tifosi vi sono attrezzature all’avanguardia che consentono di svolgere attività sportive a alto livello anche grazie alla guida di professionisti preparati. E poi per chi volesse rilassarsi posso dire che la cucina trentina è al top, proprio come quella napoletana anche se con gusti diversi tutti da scoprire".

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.22 del 09 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 05:01

La nuova Giunta della provincia di Trento non ha mai nascosto la sua contrarietà per dei progetti ritenuti troppo ''calati dall'alto'' anche se il calo delle risorse pubbliche impone delle scelte. In Trentino, tra l'altro, ci sono poco quasi 70 Comuni con meno di 1.000 abitanti contro una quindicina in Alto Adige eppure Kompatscher ha scelto (e ottenuto di finanziare) una strada opposta a quella trentina

09 dicembre - 19:38

In una conferenza stampa altisonante, la Lega trentina ha annunciato la sua presenza in piazza in concomitanza con il resto d'Italia per spiegare alla cittadinanza le politiche fiscali del governo giallo-rosso e per dire no a nuove tasse. Peccato che la manovra provinciale finisca proprio per aumentare le imposte (taglio delle esenzioni al pagamento dell'Irpef e dei ticket sanitari per tutti), colpendo i ceti più deboli e favorendo quelli più benestanti

09 dicembre - 12:52

L'usanza di rincorrersi tra "demoni" e "provocatori" è radicata nella tradizione. I Krampus accompagnano San Nicolò, lo scortano mentre dona dolci ai bambini buoni e si scatenano quando il santo se ne va, venendo poi "inghiottiti dalle tenebre". La violenza è parte dunque del rituale, e al di là di come la si consideri, il segreto per non rimanerne vittima è solo uno: tenersene lontani 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato