
In Trentino la parete più difficile d'Italia: Stefano [...]

Fallisce l’esordio in Top16: l’atletismo del Partizan [...]

Esordio nel Milan per Giacomo Olzer, il trentino scende [...]

E' Egon Angeli il nuovo presidente dell'Uisp. Un Comitato [...]

Trento non passa l’esame e la Virtus porta a casa la [...]

Il Trento viene raggiunto in extremis dal Caldiero. Si [...]

Becky Hammon, dalle esperienze in Trentino a prima [...]

Due vice campionesse d'Italia e numerosi podi, ottime [...]

A Brindisi non si brinda: la Dolomiti Energia inaugura il [...]

Altro record per il trentino Yeman Crippa. L'azzurro [...]
Trento e Kempten rafforzano il gemellaggio, l'Aquila ospita i bavaresi in Trentino
Il gemellaggio tra le città di Trento e Kempten è attivo dal 1987. Facchinelli: "Abbiamo organizzato una piccola festa per rafforzare ulteriormente questi rapporti, già presenti a livello istituzionale, anche nello sport, un importante veicolo di valori sociale e rispetto"

TRENTO. Il gemellaggio tra Trento e Kempten è attivo dal 1987, dopo l'accordo tra gli allori sindaci Adriano Goio e Josef Höss.
Un rapporto avviato già dieci anni prima, quando il Coro della polizia municipale di Trento prese parte alla Festa della polizia di Kempten riscuotendo enorme successo.
Un'amicizia rafforzata anche a livello sportivo tra l'Aquila Trento e il Kempten. "Ogni anno - spiega Giorgio Facchinelli, presidente del sodalizio di via Ghiaie - partecipiamo a un torneo internazionale in Germania e quest'anno abbiamo contraccambiato la loro ospitalità".
I ragazzini della categoria Esordienti della società bavarese, dopo una visita della città, si sono recati al campo per una sfida amichevole, vinta per la cronaca dai trentini per 3-0. "Abbiamo - conclude Facchinelli - riproposto un gemellaggio e dopo la partita, abbiamo organizzato una piccola festa per rafforzare ulteriormente questi rapporti, già presenti a livello istituzionale, anche nello sport, un importante veicolo di valori sociale e rispetto".