Contenuto sponsorizzato

Trento e Kempten rafforzano il gemellaggio, l'Aquila ospita i bavaresi in Trentino

Il gemellaggio tra le città di Trento e Kempten è attivo dal 1987. Facchinelli: "Abbiamo organizzato una piccola festa per rafforzare ulteriormente questi rapporti, già presenti a livello istituzionale, anche nello sport, un importante veicolo di valori sociale e rispetto"

Pubblicato il - 12 aprile 2018 - 13:39

TRENTO. Il gemellaggio tra Trento e Kempten è attivo dal 1987, dopo l'accordo tra gli allori sindaci Adriano GoioJosef Höss.

 

Un rapporto avviato già dieci anni prima, quando il Coro della polizia municipale di Trento prese parte alla Festa della polizia di Kempten riscuotendo enorme successo.

 

Un'amicizia rafforzata anche a livello sportivo tra l'Aquila Trento e il Kempten. "Ogni anno - spiega Giorgio Facchinelli, presidente del sodalizio di via Ghiaie - partecipiamo a un torneo internazionale in Germania e quest'anno abbiamo contraccambiato la loro ospitalità".

 

I ragazzini della categoria Esordienti della società bavarese, dopo una visita della città, si sono recati al campo per una sfida amichevole, vinta per la cronaca dai trentini per 3-0. "Abbiamo - conclude Facchinelli - riproposto un gemellaggio e dopo la partita, abbiamo organizzato una piccola festa per rafforzare ulteriormente questi rapporti, già presenti a livello istituzionale, anche nello sport, un importante veicolo di valori sociale e rispetto".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.31 del 13 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

14 novembre - 05:01

Caritas diocesana e Fondazione Comunità Solidale restituiscono la fotografia delle povertà sul territorio provinciale, con numeri in leggera crescita rispetto lo scorso anno. “Tanti stranieri utilizzano i servizi di accoglienza come punto di riconoscimento e di appoggio per avere un luogo sicuro dove pernottare in attesa dei documenti”

13 novembre - 19:04

Dopo la storia che abbiamo raccontato di Gianpaolo e Laura sono stati molti i trentini che hanno deciso di offrire il proprio aiuto. Intanto anche oggi hanno trascorso la giornata al freddo. Tra le offerte di aiuto non è mancato anche chi ha deciso di informarsi per pagare una settimana alla coppia in ostello in un B&B dove poter dormire al caldo

13 novembre - 19:56

Il maltempo ha causato sia l’interruzione della fornitura esterna di energia elettrica, necessaria per la trazione dei treni e il funzionamento delle apparecchiature tecnologiche, sia la caduta di alberi sulla linea ferroviaria. Nella giornata odierna si sono registrati non pochi disagi per i viaggiatori, salvo imprevisti la linea dovrebbe essere riattivata nella mattinata di domani

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato