Contenuto sponsorizzato

Trento e Kempten rafforzano il gemellaggio, l'Aquila ospita i bavaresi in Trentino

Il gemellaggio tra le città di Trento e Kempten è attivo dal 1987. Facchinelli: "Abbiamo organizzato una piccola festa per rafforzare ulteriormente questi rapporti, già presenti a livello istituzionale, anche nello sport, un importante veicolo di valori sociale e rispetto"

Pubblicato il - 12 aprile 2018 - 13:39

TRENTO. Il gemellaggio tra Trento e Kempten è attivo dal 1987, dopo l'accordo tra gli allori sindaci Adriano GoioJosef Höss.

 

Un rapporto avviato già dieci anni prima, quando il Coro della polizia municipale di Trento prese parte alla Festa della polizia di Kempten riscuotendo enorme successo.

 

Un'amicizia rafforzata anche a livello sportivo tra l'Aquila Trento e il Kempten. "Ogni anno - spiega Giorgio Facchinelli, presidente del sodalizio di via Ghiaie - partecipiamo a un torneo internazionale in Germania e quest'anno abbiamo contraccambiato la loro ospitalità".

 

I ragazzini della categoria Esordienti della società bavarese, dopo una visita della città, si sono recati al campo per una sfida amichevole, vinta per la cronaca dai trentini per 3-0. "Abbiamo - conclude Facchinelli - riproposto un gemellaggio e dopo la partita, abbiamo organizzato una piccola festa per rafforzare ulteriormente questi rapporti, già presenti a livello istituzionale, anche nello sport, un importante veicolo di valori sociale e rispetto".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 9 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 agosto - 22:30
Il ragazzo si trovava su un pedalò quando si è tuffato nel lago senza più riemergere. Le ricerche proseguiranno fino a mezzanotte, poi [...]
Cronaca
09 agosto - 17:27
Secondo i dati della Camera di Commercio di Trento quello dell'Agricoltura è il settore con il maggior numero di imprese giovanili under [...]
Montagna
09 agosto - 17:52
Il territorio del Parco delle Orobie Valtellinesi è storicamente caratterizzato dalla presenza di diversi laghi alpini e alcuni bacini [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato