Contenuto sponsorizzato

Verso Gara-1 delle semifinali, Trento a Venezia a caccia di rivincite

Basket. Scattano le semifinali dei playoff. Questa sera Milano-Brescia, quindi domani spazio a Venezia-Trento, gara arbitrata da Sahin, Baldini e Vicino. La Dolomiti Energia ritrova Beto Gomes dopo due giornate di squalifica

Pubblicato il - 24 maggio 2018 - 21:16

TRENTO. Scattano le semifinali dei playoff. Questa sera Milano-Brescia, quindi domani spazio a Venezia-Trento, gara arbitrata da Tolga Sahin, Lorenzo BaldiniAlessandro Vicino. E la memoria corre a quasi dodici mesi fa, quando la Reyer si è aggiudicata la serie tricolore in Gara-6.

 

Dopo la sconfitta al Taliercio in Gara-1, gli orogranata avevano prima impattato e poi ribaltato l'andamento della sfida in Gara-3. La reazione trentina nella seconda partita casalinga non era bastata, i veneziani erano riusciti a sbancare il PalaTrento e chiudere poi i conti.

 

Il bilancio complessivo in questi quattro anni di serie A sorride alla Reyer nei confronti della Dolomiti Energia per 10-4.

 

Una sfida tra attacco e difesa. In particolare l'attacco di Venezia tra regular season e playoff è tra i migliori della Serie A per efficienza e continuità di rendimento: dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare (record complessivo di 23 vittorie e 7 sconfitte, il migliore nella storia della Reyer), gli oro-granata hanno superato di slancio la Vanoli Cremona nei quarti di finale (3-0) al 57,9% da due, il 40% da tre e 98 punti segnati di media.

 

La buona notizia tra i bianconeri è il ritorno di Beto Gomes. Dopo i due turni di squalifica, coach Maurizio Buscaglia ritrova il portoghese, che mai aveva saltato una partita ufficiale in maglia Trento: 93 presenze consecutive da settembre 2016 tra serie A, Eurocup e Supercoppa per un totale di 2.558 minuti sul parquet.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.31 del 13 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

13 novembre - 19:04

Dopo la storia che abbiamo raccontato di Gianpaolo e Laura sono stati molti i trentini che hanno deciso di offrire il proprio aiuto. Intanto anche oggi hanno trascorso la giornata al freddo. Tra le offerte di aiuto non è mancato anche chi ha deciso di informarsi per pagare una settimana alla coppia in ostello in un B&B dove poter dormire al caldo

13 novembre - 19:56

Il maltempo ha causato sia l’interruzione della fornitura esterna di energia elettrica, necessaria per la trazione dei treni e il funzionamento delle apparecchiature tecnologiche, sia la caduta di alberi sulla linea ferroviaria. Nella giornata odierna si sono registrati non pochi disagi per i viaggiatori, salvo imprevisti la linea dovrebbe essere riattivata nella mattinata di domani

 

13 novembre - 12:44

A esprimere forti perplessità sull'operazione i territori. E arriva la presa di posizione, pubblica, di Simone Santuari, presidente della comunità valle di Cembra a rappresentare anche le preoccupazioni di molti sindaci. Santuari: "Lavoriamo a consolidare il rapporto tra la valle di Cembra e la Rotaliana per cercare di costruire un percorso tra le due Comunità"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato