Contenuto sponsorizzato

Verso Gara-6, sold out alla Blm Group Arena. Buscaglia: ''Il pubblico ci aiuterà, sentiamo di meritare Gara-7''

Dopo la sconfitta al fotofinish in Gara-5, la Dolomiti Energia ritorna sul parquet venerdì 15 giugno alle 20.45. Milano in campo per il primo match-point di questa bellissima serie finale. Pianigiani: "Si deve vincere in trasferta"

Coach Maurizio Buscaglia - foto di Daniele Montigiani
Di Luca Andreazza - 14 giugno 2018 - 19:20

TRENTO. "Giocare davanti al nostro pubblico deve darci una spinta aggiuntiva a quella che sentiamo per motivazioni e voglia di vincere per pareggiare la serie: dal nostro punto di vista sentiamo di meritarci Gara-7 e vogliamo dimostrarlo sul campo", queste le parole di coach Maurizio Buscaglia alla vigilia di Gara-6 della finale scudetto.

 

Dopo la sconfitta al fotofinish in Gara-5, la Dolomiti Energia ritorna sul parquet venerdì 15 giugno alle 20.45. Milano si presenta alla Blm Group Arena, già sold out, per cercare di sfruttare il primo match-point di questa bellissima serie finale. 

 

"Dobbiamo essere pronti - aggiunge Buscaglia - a sistemare i piccoli errori che abbiamo commesso e che Milano è stata brava a sfruttare, in particolare nel primo e nel terzo quarto di Gara-5. Anche se quella resta il tipo di prestazione che dobbiamo mettere sul parquet per vincere e ritornare al Forum".

 

La Dolomiti Energia intende mantenere l'imbattibilità casalinga nei playoff (sei vittorie, si allunga a dodici se si considera anche la fase finale di regular season) tra Avellino, Venezia e Milano per giocarsi le chance in Gara-7.

 

Gli ingredienti per allungare la serie? "Tanta durezza mentale e tanta esecuzione - dice Dominique Sutton -. Il nostro pubblico ci darà energia e entusiasmo, anche nei momenti più difficili. Dobbiamo restare pronti a reagire e giocare la nostra migliore pallacanestro".

 

La gara è affidata alla direzione di Carmelo Paternicò, Roberto Begnis e Lorenzo Baldini. Mentre l'Olimpia è ripartita oggi alla volta di Trento alla ricerca del titolo. "Ho sempre pensato che nei playoff si debba vincere in trasferta e noi proveremo a farlo in Gara 6: ormai si tratta di prendere tutto quello che resta – dice coach Simone Pianigiani – ma se dovesse andare male a Trento proveremo con la nostra gente a smentire la mia stessa teoria”.

 

Il tecnico delle scarpette rosse è diventato l’allenatore più vincente nella storia dei playoff del campionato italiano. Adesso i suoi successi sono 68, davanti a Carlo Recalcati fermo a 66 vittorie.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
25 marzo - 16:58
Questa mattina una donna si trovava in Valle Aurina quando sotto i suoi piedi si è staccata una valanga (la neve è molto bagnata per le piogge [...]
Cronaca
25 marzo - 16:44
La ragazza è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali. Il messaggio del papà: "La mia 'bambina' era matta, sincera, [...]
Cronaca
25 marzo - 16:33
La rissa è scoppiata tra Tony Effe e Ion Deal Real durante la serata della Milano boxing night. Le immagini sono diventate virali sui social [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato