Il meglio della ginnastica del Triveneto è la Ginnastica Trento. Storica affermazione per il sodalizio del capoluogo
Le giovani atlete si sono qualificate alla finale nazionale. Sabato è scesa in campo anche la squadra Gold 2, che ha chiuso la competizione al settimo posto a livello interregionale

PADOVA. La Ginnastica Trento brilla nei campionati interregionali Gold di ginnastica artistica che si sono svolti nel week end scorso. Un appuntamento che ha visto ai nastri di partenza le società provenienti da Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La squadra G3A composta da Maddalena Fruet, Giulia Mezzetti, Elisa Facchini, Ginevra Castelpietra e Anita Della Sala, dopo le ottime prove regionali che è valso il titolo di squadra campione, si è presentata a questo appuntamento con un obiettivo ben preciso: la qualificazione alla fase nazionale.

Le piccole atlete hanno affrontata la gara con grinta e determinazione iniziando con degli ottimi salti al volteggio, per poi proseguire alle parallele asimmetriche, attrezzo di punta della squadra, con quattro esercizi di assoluto valore. Spazio quindi al corpo libero tra potenza e eleganza, e alla trave, tra gli attrezzi più complessi, ma le portacolori della Ginnastica Trento, preparate dal tecnico Andreatta Federica, si sono ben comportante.
Il risultato è uno storico primo posto a livello interregionale. Tra due settimane queste atlete rappresenteranno, così, il Trentino alle fasi nazionali che si terranno a Jesolo con le migliori 40 squadre provenienti da tutta Italia.
Sabato è invece scesa in campo la squadra Gold 2, Agnese Franzoi, Anelim Arostegui e Kristin Dorigatti dopo una partenza in salita alla trave hanno dato il meglio per chiudere in settima posizione a livello interregionale.















