Contenuto sponsorizzato

La Ginnastica Trento si conferma tra le migliori realtà del Trivento e Elisa Facchini si laurea vice campionessa italiana

La giovane atleta di 10 anni, allenata da Federica Andreatta, Susanna Berloffa e Mickey Malin, ha dimostrato carattere e determinazione strappare il gradino più alto del podio in qualifica. Una crescita del sodalizio che però è costante come testimoniano i podi sfiorati da Anita Della Sala e Ginevra Castelpietra. La Ginnastica Trento: "Abbiamo investito in un capannone per avere più spazi e migliorare ulteriormente l'organizzazione"

Di L.A. - 07 ottobre 2020 - 11:46

PADOVA. La Ginnastica Trento si conferma tra le migliori realtà del Triveneto, se Elisa Facchini si riconferma tra le atlete più interessanti a livello nazionale, buone anche le performance di Anita Della Sala e Ginevra Castelpietra.

 

Sono state tre le ginnaste trentine in gara a Padova nell'ultimo week end per le fasi interregionali e nazionali del campionato Gold allieve, kermesse che ha visto impegnate oltre 100 atlete della classe 2010 proveniente da tutta Italia.

 

Brilla ancora una volta Facchini che conquista il primo posto nella propria competizione e si assicura così il passaggio diretto alla fase nazionale di domenica con il secondo miglior punteggio della classifica unificata a livello italiano. 

 

La giovane atleta di 10 anni, allenata da Federica AndreattaSusanna Berloffa e Mickey Malin, ha dimostrato carattere e determinazione strappare il gradino più alto del podio in qualifica. Un risultato che vale anche il titolo di vice campionessa in Italia. 


Una crescita del sodalizio che però è costante come testimoniano i podi sfiorati da Anita Della Sala e Ginevra Castelpietra.

 

“Il risultato di Elisa e delle sue compagne – dichiara Renato Andreatta, presidente di Ginnastica Trento – nasce dal sacrificio giornaliero in palestra. La ginnastica è una disciplina nella quale prevalgono la forza di volontà, il gruppo e il desiderio di farcela. Invitiamo tutte le bambine e i bambini che hanno voglia di mettersi in gioco a venire a provare questo sport alla nostra sede di via del Commercio. Abbiamo inoltre investito in un nuovo capannone per avere più spazi e migliorare ulteriormente l'organizzazione".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 January - 13:34

Bolzano fa un passo indietro dopo la mancata accettazione della classificazione del Cts e l'inserimento a livello europeo nella "zona rosso scuro". Pronta una nuova ordinanza che introduce restrizioni da domenica 31 gennaio. Kompatscher: "Sappiamo che le classificazioni nazionali e europee hanno conseguenze giuridiche. Per questo abbiamo deciso di prendere atto di questa situazione"

26 January - 13:14

E' successo pochi minuti prima di mezzogiorno. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e gli agenti della polizia locale Valle del Chiese. Due persone sono rimaste ferite non gravemente 

26 January - 11:19

C'è un peggioramento per quanto riguarda la situazione in rianimazione. Oltre 8 mila test eseguiti in 24 ore tra tamponi molecolari e test antigenici. Sono 559 le vittime nella seconda ondata 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato