
Tutti lo vogliono ma Pinamonti non si muove dall'Inter: [...]

Franco Panizza presidente della Federazione Tamburello [...]

Finisce in pareggio il derby regionale tra Virtus Bolzano [...]

L’atletismo di Treviso ha la meglio sui trentini: [...]

La rivincita degli "sherpa". Un gruppo di alpinisti [...]

In Trentino la parete più difficile d'Italia: Stefano [...]

Fallisce l’esordio in Top16: l’atletismo del Partizan [...]

Esordio nel Milan per Giacomo Olzer, il trentino scende [...]

E' Egon Angeli il nuovo presidente dell'Uisp. Un Comitato [...]

Trento non passa l’esame e la Virtus porta a casa la [...]
Il Trento Rugby batte il West Verona e conquista la prima storica vittoria in serie C1
Un campo al limite della praticabilità, a causa della forte pioggia, ha condizionato l'andamento di tutta la gara, con pochissime azioni alla mano, tanti errori da parte delle due squadre e molto gioco tattico. I gialloblù vincono di misura

TRENTO. Il Trento vince una partita difficilissima per 5-6. La truppa di coach Soldani supera il West Verona Rugby nel turno di domenica scorsa.
Un campo al limite della praticabilità, a causa della forte pioggia, ha condizionato l'andamento di tutta la gara, con pochissime azioni alla mano, tanti errori da parte delle due squadre e molto gioco tattico.
Il tabellino di gara registra una sola meta, portata a segno dal West al minuto numero 11 del primo tempo su una ripartenza, quindi due calci piazzati di Emmanuel Cantonati nella ripresa ribaltano il risultato.
Nel finale il Trento resiste in mischia e si assicura una vittoria che permettere di muovere la classifica.
"E' stata la prima vittoria in assoluto nella storia del rugby Trento in C1 - commenta il vice capitano Luca Sembenotti - un risultato importantissimo nonostante il punteggio. Voglio davvero complimentarmi con i miei compagni di squadra ma anche con i ragazzi del West Verona perché era difficilissimo tenere la palla in mano e, nonostante questo, abbiamo commesso tutti pochi falli. Sono stati fondamentali anche i cambi nel secondo tempo in quanto hanno dato una spinta importante sul finale di partita".