Contenuto sponsorizzato

L'Unterland Damen in inferiorità numerica trionfa nel derby e batte il Trento Clarentia

Calcio. Il risultato matura nel finale per le reti di Menegoni e Dalla Santa. Boccata d'ossigeno per l'Unterland Damen. Vittoria per il Bressanone

Di L.A. - 15 gennaio 2019 - 16:26

TRENTO. Il derby è dell'Unterland Damen. La truppa di Massimo Trentini supera il Trento Clarentia e si assicura il bottino pieno, ma anche una boccata d'ossigeno in classifica dopo la decima giornata di serie C femminile.

 

Dopo una mezz'ora di studio e tensione, il primo lampo è del Trento Clarentia: Poli recupera palla a centrocampo e serve Daprà, ma la conclusione finisce alta da posizione invitante. La formazione di Libero Pavan prende campo e sfiora nuovamente il vantaggio, quando Tonelli batte una punizione veloce e imbocca Poli, sfortunata nella conclusione.

 

Nel finale di primo tempo si vede anche l'Unterland Damen, ma Dalla Santa spreca sola davanti all'estremo difensore Valzolgher. Alla ripresa le altoatesine restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Turrini, ma il Trento Clarentia non riesce ad approfittare della situazione. Anzi, le gialloblù del capoluogo capitolano. 

 

Calcio di punizione e Menegoni si inserisce e insacca di testa per il vantaggio delle altoatesine. Il forcing del Trento Clarentia non si concretizza e l'Unterland Damen chiude la gara: Tonelli perde un pallone in ripartenza e Dalla Santa è letale nel trafiggere Valzolgher per lasciar partire i titoli di coda sul 2-0.

 

Vittoria per il Bressanone che batte il Vicenza in trasferta per 1-0. Ci pensa Anna Barbacovi a decidere il match. Tante le reti nell'ultimo turno di campionato, spicca l'8-0 del Venezia all'Atletico Oristano.

 

CLASSIFICA: Vittorio Veneto 28, Riozzese 25, TRENTO CLARENTIA 18, Voluntas Osio 17, Venezia 16, BRESSANONE 16, UNTERLAND DAMEN 13, Como 12, Vicenza 9, Padova 9, Fiammamonza 8, Atletico Oristano 3

 

Fiammamonza-Padova 4-1

Unterland Damen-Trento Clarentia 2-0

Vittorio Veneto-Riozzese 3-3

Vicenza-Bressanone 0-1

Voluntas Osio-Como 4-1

Venezia-Atletico Oristano 8-0

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 agosto - 12:17

In Italia ogni anno si denuncia la scomparsa di migliaia di persone. Nel 75% dei casi vengono rintracciate, ma dal 1974 ad oggi sono quasi 60mila i soggetti svaniti nel nulla. In maggioranza minorenni stranieri, le scomparse coinvolgono anche anziani malati e minorenni in conflitto con la famiglia. L'allontanamento volontario è la causa principale

24 agosto - 21:42

Il maltempo ha costretto a cancellare l'uscita all'Acropark e al mini-golf in calendario per venerdì 23 agosto, così i coordinatori non si sono persi d'animo, anzi hanno avuto l'intuizione e la prontezza di cambiare piano nel giro di pochi minuti. Vadagnini: "Un'iniziativa semplice che però può essere molto formativa"

25 agosto - 06:01

Lettera aperta di cittadini e satini all'assessore all'ambiente. Progetto costoso, inutile e dannoso, che avvantaggia un'azienda privata, scrivono i firmatari. "Ridiscutiamo il tutto, per un turismo sostenibile"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato