Contenuto sponsorizzato

Pinamonti show a Salerno: il 21enne di Cles piazza la doppietta in Serie A e regala 3 punti all'Empoli

Il giovane attaccante trentino ha segnato due gol nel primo tempo (il secondo con un cucchiaio su rigore che ha scatenato molte polemiche)

Pubblicato il - 23 ottobre 2021 - 17:32

SALERNO. Doppietta a Salerno e il trentino Pinamonti regala tre punti d'oro al suo Empoli. Grandissimo colpo dell'attaccante di Cles che in questo anticipo di campionato permette all‘Empoli di sbancare l’Arechi di Salerno per 4-2. 

 

Gran primo tempo dei toscani che in 13 minuti sono già 3 a 0. La squadra di Andreazzoli parte a mille e al secondo minuto Bandinelli, premia il taglio di Pinamonti che di prima calcia in diagonale e batte il portiere. Tocca poi a Cutrone e a un’autorete di Strandberg rendere più rotondo il risultato. Il 4 a 0 è ancora del ''Pina'' che su calcio di rigore fa il cucchiaio e scavalca il portiere avversario dopo essersi procurato il penalty, atterrato da Strandberg. A quel punto è scoppiato il finimondo con il portiere Belec che ha inseguito l'attaccante ospite con fare minaccioso. E fino al fischio dell'intervallo sono andate avanti risse e polemiche tra i giocatori in campo per un gesto, quello del ''cucchiaio'' che è stato visto come irridente per una squadra già piegata sul 4 a 0. 

 

Salernitana annichilita e fischi dell’Arechi, per una prima di Colantuono al posto di Castori in panchina da dimenticare. Il secondo tempo le cose sembrano cambiate e la Salernitana ritrova coraggio. Al 48′ rete dell’1-4 di Ranieri, al 55′ un’autogol di Ismajili fissa il risultato sul 2-4. Grande successo per i toscani, che salgono a 12 punti. La Salernitana resta ultima a 4 punti.

 

Per Pinamonti, classe '99 di Cles, si tratta di una doppietta da ricordare dopo anni difficili a cercare spazio nell'Inter dello scudetto dietro mostri sacri come Lukaku e Lautaro e i precedenti peregrinaggi tra Genoa e Frosinone con più partite nelle gambe ma sempre troppi pochi gol da scrivere nelle sue statistiche. Cinque le reti fatte con il Frosinone nella stagione 2018/2019, 5 quelle fatte al Genoa l'anno successivo. Poi una sola rete con l'Inter e ora la stagione con l'Empoli con 3 reti segnate (2 oggi).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 7 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
08 dicembre - 17:10
C'è qualcosa di schizofrenico in quanto la Pat. Un albero sano abbattuto e trasportato con i camion a Roma dovrebbe comunicare il valore [...]
Cronaca
08 dicembre - 16:15
Tra sabato e domenica Fabio Pedretti è venuto a mancare durante una gara di corsa in montagna per un malore. Sotto gli articoli pubblicati (anche [...]
Cronaca
08 dicembre - 15:43
Sono stati analizzati 8.506 tamponi tra molecolari e antigenici e sono state individuate 255 positività. Nessun decesso ma c'è un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato