
Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]
Record italiano e 3 ori ai nazionali di nuoto per la trentina Pettinella. Argento per Rebecchi
Marina Pettinella è una delle atlete più titolate della storia del nuoto trentino e anche ai Campionati italiani assoluti di nuoto si è fatta valere, portando a casa 3 ori (categoria Open 800 metri, 200 farfalla e Open 1.500 metri). Argento nei 200 metri misti per Matteo Rebecchi (Buonconsiglio nuoto Trento)

TRENTO. Si è conclusa alla grande l'avventura degli atleti trentini della Fisdir ai campionati italiani assoluti di nuoto a Pesaro: 3 ori e un nuovo record nazionale per la campionessa Marina Pettinella e un argento per Matteo Rebecchi.
Già nella prima giornata della competizione, Pettinella (che si è allenata per questi campionati sotto le direttive di Nicoletta Giannetti, tecnica della Triestina nuoto e della nazionale) è riuscita a dare il meglio di sé nella categoria Open, confermandosi campionessa italiana sugli 800 metri e portandosi a casa anche l'oro in una specialità nuova, i 200 metri farfalla, segnando in entrambi i casi ottimi tempi, in particolare se si considera la difficoltà di allenarsi in pieno periodo estivo.
Sempre nella prima giornata anche i due atleti C21 della Buonconsiglio Nuoto si sono fatti valere, accompagnati dai tecnici Chiara Poda e Marco Decarli, con Matteo Rebecchi che ha conquistato la finale (piazzandosi al settimo posto) nei 50 metri stile mentre per il giovanissimo Giovanni Tonon (15 anni) è stata l'occasione per provare la prima esperienza agonistica assoluta.
Nella seconda giornata di gare invece da segnalare innanzitutto la grande performance di Matteo Rebecchi che nei 200 metri misti si è aggiudicato il secondo gradino del podio. A concludere poi il programma delle gare individuali i 1.500 metri Open nei quali Marina Pettinella (in forza alla Rari Nantes Trento) ha non solo vinto il suo terzo oro ma segnato un nuovo record italiano, migliorando il precedente realizzato sempre dall'atleta trentina.