Contenuto sponsorizzato

World Series, ancora medaglie per la nuotatrice paralimpica trentina Marina Pettinella

La nuotatrice trentina ha ottenuto anche la medaglia d'oro (risultato italiano) nei 100 farfalla con 1'23"1, abbassando di mezzo secondo il suo record personale ed entrando nella finale B della World Series

Pubblicato il - 15 marzo 2022 - 19:06

TRENTO. Ancora successi alla World Series di Lignano Sabbiadoro per Marina Pettinella, la nuotatrice paralimpica trentina ora in forza presso la società Triestina nuoto.

 

Nell'ultimo fine settimana a Lignano si sono disputate le gare dei Campionati assoluti invernali in vasca lunga della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

 

E' proprio in questo ambito che si sono svolte anche le World Series, con oltre 411 atleti provenienti da 42 nazioni, alle quali ha partecipato anche la nuotatrice Marina Pettinella, che ha portato a casa uno strabiliante terzo posto nella sua categoria (S14) nei 100 farfalla.

 

Nell'ambito del mondo del nuoto paralimpico gli atleti vengono suddivisi per disabilità: le classi da S1 a S10 sono riferite alle diverse disabilità fisiche, da S11 a S13 ad atleti con diversi gradi di disabilità visiva e la classe S14 è riferita ad i portatori di disabilità intellettiva relazionale.

 

Nella prima giornata di gare 4 le medaglie d'oro targate la squadra triestina: Jasmin Frandoli (S03) nei 100 stile, Daniele Vocino (S14) nei 200 misti e Marina Pettinella (S14) con un doppio oro nei 200 stile e 200 misti.

 

Sabato invece la Triestina Nuoto si è aggiudicata altre 2 medaglie d'oro grazie al risultato di Jasmin Frandoli (S03) nei 50 stile e nei 50 rana. Sono arrivate anche le prime 2 medaglie d'argento, quelle di Sebastian Pilutti (S09) nei 100 dorso e Riccardo Fuso (S14) nei 100 rana, insieme al bronzo di Alessandro Agosto (S14) nei 100 dorso.

 

Ha chiuso la competizione una terza giornata alla grande con la medaglia d'oro di Marina Pettinella (risultato italiano) nei 100 farfalla con 1'23"1, abbassando di mezzo secondo il suo record personale ed entrando nella finale B della World Series, dove a punteggio nella categoria (S14) ha ottenuto il già annunciato meraviglioso terzo posto.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 giugno - 15:12
L'incidente è avvenuto in val Venosta: un impatto tra un'auto e un mezzo pesante. Un bambino di 5 anni è stato trasportato all'ospedale di Bolzano
Ambiente
30 giugno - 13:23
Il mare è entrato nel fiume Po per 30 km e non era mai successo: record del cuneo salino.  Oggi l'Osservatorio crisi idriche [...]
Economia
29 giugno - 16:52
In seguito alla decisione della Russia di tagliare le forniture di gas all'Italia, i prezzi della materia prima sono schizzati alle stelle: ciò [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato