Basket Serie A, a lezione da Buscaglia al Palabarbuto, Molin: "Mancata forza mentale". PAGELLE
La Dolomiti Energia Trentino crolla sotto i colpi di Uglietti e Howard contro una Gevi Napoli allenata dall'ex coach Buscaglia. Inutili i 14 punti di Flaccadori. Molin: "Da domenica abbiamo giocato 3 partite, chi si è presentato qui oggi è sceso dal letto ieri mattina..."
_0.png?itok=SyuQaCGl)
NAPOLI. Trento parte a razzo ma basta un timeout all'ex Buscaglia per rimettere le cose a posto. I partenopei sembrano avere in mano la gara, ma i ragazzi di Molin, grazie a uno sforzo collettivo, riescono ad andare a riposo a solo una lunghezza di distanza.
Dopo il terzo quarto la partita è ancora in equilibrio, ma nell’ultima frazione le triple di Uglietti e Zanotti sembrano indirizzare la gara. A poco meno di quattro minuti dallo scadere i partenopei sono avanti di 11 punti, eppure dopo un solo minuto il tabellone segna 58-61. Lo sforzo bianconero è però vano e la Dolomiti Energia incassa la quarta sconfitta in campionato.
Deluso e amareggiato coach Lele Molin, che commenta: "Napoli ha vinto meritatamente, anche se abbiamo cercato di restare in tutti i modi nella partita. Ritmi bassi? Abbiamo cercato di limitare il gioco in transizione di Napoli. Dentro l’area ci abbiamo provato ma loro hanno risposto con energia e nel terzo quarto abbiamo sbagliato troppi tiri facili da sotto. La mia squadra ha provato a giocare ma non abbiamo avuto la forza mentale di rispondere a un senso di urgenza che loro hanno trovato, riuscendo a rovesciare il momento della partita. La stanchezza? Non ci hanno obbligato a giocare la coppa, ma in questo momento è quello che dobbiamo affrontare. È innegabile che da domenica scorsa abbiamo giocato tre partite con un organico in difficoltà e chi si è presentato qui oggi è sceso dal letto ieri mattina. Abbiamo buona volontà, perché non manchiamo mai di impegno, ma sforzo insufficiente per pareggiare l’intensità e l’energia messa da Napoli, e alla fine abbiamo pagato”
MORINA - N.E.
GAYE - N.E.
CONTI 6: difensivamente importante, ma mette in mostra anche uno stepback di pregevole fattura. Riuscirà a ritagliarsi un ruolo più importante prima della fine della stagione?
FORRAY 5: i minuti non pervenuti di Spagnolo per la terza gara consecutiva pesano sul suo rendimento. Accusa la stanchezza e commette alcune ingenuità di troppo.
FLACCADORI 6.5: il migliore tra i suoi con 14 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.
UDOM 6: l’ultimo a mollare quando la partita è in bilico, non si spiega tuttavia il suo minutaggio così ridotto, anche alla luce di quanto visto nelle precedenti uscite.
CRAWFORD 5: serata no su entrambi i fronti del parquet. Rimandato.
LADURNER 5: fisicamente ancora molto indietro di condizione e non regge il confronto contro gli avversari sotto canestro, ma non deve perdersi d'animo.
GRAZULIS 6.5: fa a sportellate nel pitturato e svolge un ottimo lavoro in fase difensiva.
ATKINS 6: sporca tutte le voci statistiche e nel complesso la sua prestazione è più che sufficiente.
LOCKETT 6: veste il ruolo di tuttofare, ma sparisce quando il gioco si fa duro.
MOLIN 5.5: non riesce a mantenere il controllo della partita nelle situazioni più spinose contro una squadra all’apparenza non irresistibile.













