


Ritorna a giugno la 100 km dei Forti sull'Alpe Cimbra e [...]

Basket EuroCup, l'ultimo match sorride ai trentini, [...]

Il Rugby Trento vince a Monselice e perde la capolista [...]

Il ciclista Vlasov ritrova la sfida del Tour of the Alps: [...]

Storica vittoria dei Trento Thunders sul campo dei Muli [...]

Basket Serie A, Trento va a sbattare contro l'ex [...]

Basket Serie A, scivolone di Trento contro Napoli. [...]

Calcio serie B femminile, il Trento perde una [...]

Calcio serie C. Il Trento ferma la corsa della [...]

A Cortina quasi 2.000 bambini per il più atteso evento [...]
Basket, Udom fa il punto in casa Aquila: "Trento una città bellissima. Obiettivo stagionale? Resta tra di noi, ma dobbiamo dare il 100%"
Dopo la sconfitta contro i greci del Patrasso è ora di pensare al campionato. Domenica i bianconeri saranno in trasferta a Varese. Mattia Udom, ala bianconera, fa il punto sulla situazione attuale in casa aquila

TRENTO. Arrivato da Brindisi dopo due buone annate, Mattia Udom è già un elemento importante nelle rotazioni della squadra trentina: “L’ambientamento procede molto bene - commenta l’ala bianconera - qui a Trento mi trovo davvero bene. È stata un po’ una sorpresa a inizio anno, però come continuo a dire a tutti quanti è una bellissima città con dei paesaggi incredibili attorno". Parole al miele anche per la società che definisce "super seria e super solida e mette a proprio agio i propri giocatori”.
Reduci dalla sconfitta contro il Patrasso, Mattia Udom, che ha collezionato solo 3 punti, frutto di un tiro dall’arco su tre tentati, ma con un buon numero di rimbalzi presi (6), sottolinea come “il problema più grande è stato commesso in difesa. Abbiamo speso male le energie e fatto errori difensivi che non possiamo permetterci. Gli errori in difesa ti tolgono fiducia per giocare bene in attacco e per noi l'intensità difensiva è ciò che ci da energia e che ci aiuta poi nella meta campo offensiva, e quindi abbiamo faticato”.
Troppo poco tempo per fasciarsi le ferite perché domenica bisogna andare in trasferta a Varese e, almeno in campionato, le aspettative verso la stagione dei bianconeri sono molto alte: “Quest’anno ci siamo dati un obiettivo di squadra, ma è una cosa che rimane tra di noi. Sappiamo quello che è il nostro valore e cosa possiamo fare, ma sappiamo anche che, per raggiungere il nostro obiettivo, bisogna lavorare duramente e affrontare ogni partita al 100%”.