Contenuto sponsorizzato
| 19 ago 2022 | 18:07

Il sorriso della campionessa Letizia Paternoster dal letto dell'ospedale dopo l'operazione: ''Ora tocca a me, sono pronta a reagire e a lottare per tutti i miei sogni”

L’intervento alla spalla è perfettamente riuscito e la ciclista Letizia Paternoster guarda avanti. L'incidente il 13 agosto durante le prove di eliminazione agli Europei di ciclismo su pista a Monaco

Il sorriso della campionessa Letizia Paternoster dal letto dell'ospedale dopo l'operazione

TRENTO. “Finalmente i quattro pezzettini della mia clavicola sono stati rimessi al loro posto”, inizia così il messaggio postato su Facebook  della campionessa trentina, Letizia Paternoster che dal letto dell'ospedale di Brescia ha voluto tranquillizzare tutti dopo la delicata operazione a cui è stata sottoposta. 

 

Un intervento che la giovane ciclista si è sottoposta dopo essere stata coinvolta in una bruttissima caduta agli Europei di Monaco di Baviera il 13 agosto scorso durante una gara al chiuso, a più di 50 chilometri all'ora. 

 

La campionessa trentina è caduta rovinosamente a terra durante una prova dell'Eliminazione: è stata portata in ospedale per accertamenti accompagnata dal papà e dal medico federale Antonio Angelucci. Il bollettino medico ha rilevato un trauma cranico commotivo oltre alla frattura della clavicola destra: "La ragazza è sempre rimasta cosciente ma non ricorda nulla dell'accaduto", si leggeva nella nota diffusa in serata.

 

Dopo una notte in osservazione in ospedale in Germania, è stata trasferita in Italia e più precisamente alla Poliambulanza. Qui è stata sottoposta all'intervento eseguito dal professor Flavio Terragnoli, responsabile dell'unità operativa di Ortopedia e Traumatologia.
Ed è proprio a quest'ultimo che la campionessa si rivolge per ringraziarlo.

 

“Devo dire infinitamente grazie al Poliambulanza di Brescia e al professor Flavio Terragnoli – scrive - per essersi preso cura di me. Un grazie speciale a tutto lo staff della nazionale, a Manuel Quinziato e alla mia famiglia perché non mi hanno mai lasciata sola e mi hanno dato il loro supporto fino alla fine.  Siete stati meravigliosi! Ora tocca a me, sono pronta a reagire e a lottare per tutti i miei sogni” 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 agosto | 12:31
A 2.256 metri sul confine con la Svizzera si sceglie la strada opposta a quella di molte strutture alpine: meno posti letto, un unico tavolo per [...]
Cronaca
| 19 agosto | 13:31
Sono stati potenziati negli ultimi giorni i controlli sul territorio per prevenire l’innesco e la propagazione degli incendi boschivi. Durante [...]
Cronaca
| 19 agosto | 11:04
In chiusura entro l’anno due alimentari di paese, a Limana e a Sant’Antonio Tortal (Borgo Valbelluna). Si tratta dei punti vendita Crai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato