
Il ciclista Matteo Trentin positivo al Covid, salterà il [...]

Quarto posto per i giovani boxeur di Rovereto ai [...]

Quasi 20 Nazioni alla Dolomiti Marathon, countdown [...]

La ''Trento Bondone'' ritrova il proprio pubblico mentre [...]
Dopo l'Europa e l'Nba Marco Crespi sbarca a Trento. [...]

I “pirati” del St. Pauli in ritiro in Alto Adige: la [...]

L'Aquila Basket piazza un colpo per il futuro: preso [...]

Gilberto Simoni alla Dolomiti Brenta Bike per giocarsi il [...]

Un week end di gare tutte al femminile. Al via 300 [...]

A Madonna di Campiglio sono Kirchmaier e Trevisol il re e [...]
Il Tamburello Sabbionara ai nastri di partenza dei campionati di serie A e D: ''Valenza sociale di lunga tradizione''
Le squadre sono state presentate al castello. Il presidente Fugatti: "I valori dello sport e di coesione che voi quotidianamente coltivate sono i valori che come Provincia, ma anche come Regione, vogliamo sostenere"

AVIO. "Il vostro è un contributo alla comunità sul piano sportivo ma anche di valenza sociale di lunga tradizione". Queste le parole del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, nel corso della presentazione della società Tamburello Sabbionara ai nastri di partenza dei campionati di serie A e D nel contesto nazionale e locale. Sono due, come ha ricordato il direttore sportivo Maurizio Manica, le squadre che saranno impegnate nella nuova stagione.
Il Tamburello Sabbionara è una realtà particolarmente radicata nel territorio: di qui la presenza, al Castello, del sindaco Ivano Fracchetti, dell’assessore allo sport Marino Salvetti, del presidente dell’Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, Giulio Prosser, e del rappresentante del Cda della Cassa Rurale Vallagarina Valerio Campostrini.

Nelle parole dei diversi interventi, un comune e sentito ringraziamento ai tanti volontari che rendono possibile concretizzare in ben due campionati di tamburello la presenza di Sabbionara di Avio. Una perseveranza che, anche in tempo di pandemia, porta il nome del Trentino al di fuori dei confini provinciali e consente di guardare al futuro grazie al rilancio del settore giovanile.
"Avete mantenuto vivo lo spirito aggregativo che da lungo tempo vi contraddistingue anche in questo momento storico, particolarmente difficile per tutte le realtà associative. I valori dello sport e di coesione che voi quotidianamente coltivate sono i valori che come Provincia, ma anche come Regione, vogliamo sostenere. In bocca al lupo per la nuova stagione", conclude Fugatti.