Contenuto sponsorizzato

La val di Sole punta sempre di più sulla mountain bike, Giant nuovo partner della Bikeland: ''Un orgoglio condividere la stessa filosofia''

Il marchio leader nel mondo del ciclismo diventa partner ufficiale della Bikeland trentina e dei suoi eventi ciclistici, dalla coppa del mondo di Mtb a quella di ciclocross

Giant sarà il nuovo Bike Partner di Val di Sole Bikeland (Foto di Giacomo Podetti)
Pubblicato il - 21 aprile 2022 - 15:34

MALE'. Marchio leader nel mondo del ciclismo, Giant sarà la bici ufficiale della Bikeland trentina e dei suoi eventi ciclistici, dalla Coppa del Mondo di Mtb a quella di ciclocross, passando per val di Sole Bike FestImba Europe Summit.

 

Val di Sole Bikeland, una destinazione italiana d’eccellenza per gli amanti delle due ruote, e Giant, brand costruttore di biciclette leader a livello mondiale, hanno stretto un importante rapporto di sponsorizzazione e partnership strategica che li vedrà affiancati in una stagione ciclistica dai grandissimi contenuti. 

 

“Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco Giant”, commenta Fabio Sacco, direttore di Apt Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. “Parliamo di uno dei brand più iconici nel mondo del ciclismo che incontra una delle destinazioni più iconiche quando si parla di mountain bike. Giant ha dimostrato di condividere la nostra filosofia, e siamo pronti a iniziare un rapporto proficuo e duraturo”.

 

In particolare Giant sarà il nuovo official sponsor e bike partner di Val di Sole Bikeland, da anni sede fissa di grandi eventi mondiali nel settore fuoristrada e destinazione sempre più apprezzata dai biker di ogni livello e categoria. 

 

La nuova bici ufficiale di val di Sole sarà protagonista non solo sui percorsi e i progetti legati al prodotto turistico Bike, ma della lunga e prestigiosa stagione di eventi a due ruote in programma. Si comincerà a giugno, con l’Iimba Europe Summit (2-4 giugno) e la prima volta di Val di Sole BikeFest, l’evento che coinciderà con l’apertura della stagione del Bike Park Val di Sole e che offrirà emozioni ed esperienze ciclabili agli appassionati di ogni categoria. 

 

Dal 2 al 4 settembre tornerà il grande appuntamento con la coppa del mondo di mountain bike, che in Val di Sole incoronerà i propri vincitori nel round conclusivo. Il 17 dicembre, infine, la coppa del mondo di ciclocross tornerà a disputarsi nello scenario innevato di Vermiglio che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo. 

Nell’ultimo quindicennio, la val di Sole è diventata la capitale italiana della Mountain Bike in ogni sua declinazione, ospitando tre edizioni dei campionati del mondo di specialità (2008, 2016, 2021), con la quarta già in programma nel 2026.

 

Quest’anno il Mondiale sarà organizzato a Les Gets, in Francia, ma l’estate ciclistica della Val di Sole è ricca di appuntamenti di assoluto prestigio e interesse: a partire dall’Imba Europe Summit e dal “primo” Val di Sole BikeFest in programma a inizio giugno, per poi concludersi con “The Grand Finale”, ovvero la tappa conclusiva di Coppa del Mondo di Mountain Bike, dal 2 al 4 settembre.

 

Nel 2021, la Val di Sole ha aperto anche al ciclocross, accogliendo la coppa del mondo a dicembre in un contesto unico nel suo genere a Vermiglio. E’ la neve la grande protagonista di un appuntamento speciale e coinvolgente, che sarà riproposto il prossimo 17 dicembre ai Laghetti di San Leonardo

 

Non è un caso che Val di Sole sia stata insignita dall’Unione Ciclistica Internazionale del titolo di Bike Region. Un riconoscimento per quanto fatto nel recente passato e un incentivo a scrivere un futuro ancora più luminoso, con un marchio come Giant come compagno di viaggio. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 giugno - 12:34
In questi giorni, nonostante i divieti, alcune persone hanno scelto le sponde del lago di Tenno per piantare le loro tende. Il sindaco: “Questo [...]
Cronaca
26 giugno - 11:11
Gli esperti di Meteotrentino confermano che tra oggi e domani (lunedì 27 giugno) le condizioni rimarranno sostanzialmente stabili sul territorio [...]
Cronaca
26 giugno - 11:58
Lo scontro è stato molto violento, l’automobile è stata colpita su un fianco. Le conseguenze più gravi sono per il motociclista, disarcionato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato