Dopo la vittoria della stagione scorsa, i Trento Thunders si confermano sul podio della coppa Italia di flag football
Diversi gli impegni dei Trento Thunders tra la formazione femminile impegnata nella coppa Italia di flag football e la stagione a 9 giocatori maschile. Pronto a scattare il campionato di prima divisione per i gialloblù

TRENTO. La squadra di flag football dei Trento Thunders si è classificata terza nelle finali di coppa Italia della disciplina, svoltesi sabato 3 e domenica 4 giugno scorso. Dopo il successo del 2022 ancora un podio per i gialloblù a segnare la continuità del progetto del football americano trentino e del palmarès della società.
A Marina di Ravenna la compagine allenata da Marino Cemin e Franco Fedel ha vinto le partite di qualificazione del torneo contro i Knives Celano e Aquile Ferrara.
La semifinale, replica della sfida dell'anno scorso, contro gli Heroes Milano ha visto i trentini dominare la partita fino alle fasi finali, quando, la stanchezza e la poca lucidità hanno permesso ai lombardi di recuperare e superare i Thunders.
Nella semifinale per il terzo e quarto posto i gialloblù hanno ritrovato concentrazione e intensità: sconfitte le Aquile Ferrara e trofeo messo in bacheca. Nonostante l’ottimo piazzamento c’è, comunque, rammarico in casa Thunders proprio per come si è conclusa la semifinale, dopo una partita sempre condotta all’attacco.
La società resta, naturalmente, soddisfatta per la crescita del progetto e del movimento del flag football a Trento. Oltre alla squadra che è scesa in campo per la coppa Italia, la formazione riprenderà a giocare per il Campionato di prima divisione tra poche settimane.
E' in corso invece il campionato femminile di flag football con le Valkyrie, ben posizionate in classifica. Le ragazze saranno impegnate a Grosseto nelle finali nel week end di sabato 10 e domenica 11 giugno.
Allo stesso tempo, la squadra dei ragazzi del football americano, impegnati nel Campionato italiano di football a 9 giocatori, sarò ospite dei Rams Milano per il primo turno dei playoff. Il team allenato da Vittorio Munerol e Daniele Seccia si è qualificato come secondo classificato nel girone di qualificazione, dietro soltanto agli imbattuti Cavaliers Castelfranco.
La possibilità di rivedere in campo giocatori rivelatisi fondamentali come Luca Ceschini e Francesco Perri in difesa e Davide Boscia in attacco, lascia ben sperare per la performance della squadra.