Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di serie C ma per la B servirà lo spareggio contro Rovato
Vittorie per Rugby Trento e Rovato nell'ultimo week end con le squadre che restano appaiate in classifica. Servirà uno spareggio, probabilmente a Verona, per decretare la promozione in serie B

TRENTO. Vincono le battistrada Rugby Trento e Rovato. Le due squadre restano appaiate a 57 punti e servirà la gara di spareggio per definire la promozione in serie B.
I gialloblù superano in rimonta la Bassa Bresciana. Gli ospiti partono meglio e si portano sul 6-0 nel primo tempo. I padroni di casa si sbloccano solo nel finale e con tre mete scrivono il 19-6 all'intervallo.
Nella ripresa il Rugby Trento non riesce a trovare la quarta segnatura per raggiungere i 5 punti mentre il Leno resta in partita e prova a rovesciare il punteggio.
La squadra di coach Soldani puntellano il risultato sul 26-18 con Matteo Valenari, man of the match. Da Monselice arriva invece il successo per il Rovato.
La classifica vede sempre in testa Trento e Rovato dopo l'ultimo turno del campionato di serie C.
L'appuntamento per la finale è in via di definizione dall'Ufficio tecnico della Federazione italiana rugby. La partita potrebbe disputarsi domenica 4 giugno in campo neutro a Verona al Payanini Center.