Contenuto sponsorizzato
| 17 gen 2023 | 12:09

L'Hockey Piné supera il Real Torino all'Ice rink, i trentini tornano secondi in classifica

L'Hockey Pinè ha superato il Real Torino, una vittoria che consente ai gialloneri di tornare in seconda posizione in classifica. Coach Valcanover: "Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Solamente nel terzo tempo, con un cambio di ritmo e con grande carattere e determinazione, abbiamo portato a casa la vittoria"

L'Hockey Piné supera il Real Torino all'Ice rink, i trentini tornano secondi in classifica
Foto di Paolo Ciurletti
di Redazione

PINE'. Riscatto per l’Hockey Piné, i trentini si sono imposti contro il Real Torino, battuto 4-2 all’Ice Rink. Dopo la sconfitta dell’andata all’overtime, i ragazzi di Andrea Valcanover sono tornati alla vittoria per continuare la rincorsa alla capolista Feltre, comunque vittoriosa per nove reti a due sul campo di Milano.

 

"Purtroppo soffriamo il Torino e si è visto anche in questa partita", commenta coach Andrea Valcanover. "Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Solamente nel terzo tempo, con un cambio di ritmo e con grande carattere e determinazione, abbiamo portato a casa la vittoria".

 

I gialloneri sono ora in seconda posizione in campionato: i trentini sono distanti sette punti dalla prima posizione ma, avendo iniziato il girone di ritorno col piede giusto, tutto può ancora succedere.

 

"Nonostante un avvio sottotono - analizza Paolo Ciurletti, team leader dell'Hockey Pinè - i ragazzi sono riusciti a imporre il loro gioco, soprattutto nel secondo e nel terzo tempo. Purtroppo dobbiamo ancora perfezionare alcune cose nel reparto offensivo, mentre non possiamo certo lamentarci per ciò che riguarda la nostra fase difensiva. Sono comunque fiducioso, perché vedo uno spogliatoio sempre più affiatato e questo è il fattore che ci ha permesso di continuare a crescere nel corso delle ultime stagioni. Approfitto per fare i migliori auguri al nostro giocatore Christian Gobbetti che si è infortunato".

 

Il match dell’Ice Rink è stato intenso sin dalle prime battute, con i padroni di casa vogliosi di gonfiare il sacco per cercare subito d’indirizzare la gara a proprio favore. A passare in vantaggio il Torino alla fine della prima frazione con Riccardo Corio, poi i gialloneri reagiscono furiosamente e trovano il pari con Francesco Decarli su assist di Daniele Colombini.

 

Per le squadre in campo è difficile aprire un varco e il terzo gol dell’incontro arriva solo al 43’, con il Piné che si porta in vantaggio con la firma di Luca Biasioni. Quattro minuti più tardi, invece, arriva anche il tris siglato da Francesco Pertoldi. Il Real Torino accusa il colpo ma non demorde e accorcia le distanze al 52’ con Tommaso Ottino su assist di Riccardo Corio. La partita torna a farsi dura per i pinetani, ma al 59’ il secondo gol della serata di Luca Biasioni riporta i tre punti in casa Piné.

 

Il Piné torna così alla caccia del Feltre, mentre il Chiavenna è terzo a due punti di distacco dai trentini. Terzo il Gherdeina con 5 punti; Torino e Milano chiudono la classifica, rispettivamente a 4 e 3 punti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 07:42
Circa 50 persone sono ospitate temporaneamente nella sala polifunzionale di Lutago, dove ricevono assistenza da parte della croce bianca, dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:55
Già a partire dalle scorse ore sul posto sono al lavoro diversi escavatori per rimuovere le ingenti quantità di fango e detriti. Inoltre [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato