Contenuto sponsorizzato

L'Hockey Pinè travolge Chiavenna in gara 1 delle semifinali di Ihl Division I

L'Hockey Pinè ha dominato gara-1 delle semifinali di Ihl Division I contro Chiavenna. Coach Valcanover: "Siamo felici per la vittoria, era importante ottenerla"

Foto di Paolo Ciurletti
Pubblicato il - 15 marzo 2023 - 13:48

PINE'. Rotonda vittoria per l’Hockey Piné, i trentini piegano Chiavenna per 5 a 0 nella prima semifinale del campionato di Ihl Division I. All’Ice Rink è andata in scena una partita a senso unico, con i gialloneri capaci di mettere subito in chiaro le gerarchie in campo senza lasciare spazio agli avversari.

 

"Dopo un primo tempo sottotono - commenta Andrea Valcanover, coach dell'hockey Pinè - nel secondo periodo abbiamo iniziato ad alzare il ritmo realizzando gol in rapida successione. Siamo felici per la vittoria, era importante ottenerla. Però dobbiamo subito voltare pagina, non abbiamo vinto ancora niente e dobbiamo prepararci per gara 2".

Dopo una prima fase di studio, la partita si sblocca al 26’ grazie a Christian Gobbetti. Il gol dà linfa alla truppa di casa, che sigla le restanti quattro reti nel giro di 11’. Al 41’ il raddoppio porta la firma di Damiano Varesco, mentre il tris, al 46’, è opera di Rudi Locatin. Nicolò Girardi è stato autore del poker, mentre al 52’Rudi Locatin ha firmato il pokerissimo che ha messo la parola “fine” alla partita.

È andata così in archivio la partita perfetta per i pinetani che, in occasione del match di ritorno in programma sabato prossimo, dovranno chiudere la pratica Chiavenna per poter approdare in finale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
15 aprile - 16:58
L'evento è avvenuto nei Grigioni. La roccia e i detriti sono franati lungo la Val Roseg. Ora si teme possa crearsi un lago a monte della frana
Ambiente
15 aprile - 12:18
Ecco cosa fare se ci si imbatte in questo tipo di testuggini (Trachemys scripta elegans la ben nota Testuggine americana dalle orecchie rosse). [...]
Montagna
15 aprile - 16:11
Il giovane francese stava scendendo lungo un ripido canale quando è caduto rovinosamente. Si indaga per ricostruire le esatte dinamiche [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato