Marvin Vettori batte Roman Dolidze e continua a sognare il Mondiale
na vittoria fondamentale per Marvin Vettori che per questa sfida aveva deciso di cambiare team di allenamento, trasferendosi all’"Xtreme Couture" di Las Vegas

TRENTO. Marvin Vettori ha vinto sull’ottagono della O2 Arena di Londra. Il ribattezzato The Italian Dream si è imposto con verdetto unanime (29-28, 29-28, 30-27) su Roman Dolidze.
Il trentino ha così conquistato il suo 19mo successo in carriera nella UFC, la massima promotion di MMA (arti marziali miste) a livello mondiale.
Una vittoria fondamentale per Marvin Vettori che per questa sfida aveva deciso di cambiare team di allenamento, trasferendosi all’"Xtreme Couture" di Las Vegas e abbandonando dunque la sua precedente palestra, la famosa "KingsMMA" dove aveva costruito i suoi precedenti successi.
Si trattava di un incontro fondamentale per il nativo di Mezzocorona. Si è visto un Vettori diverso, più aggressivo del solito, capace di tenere l’incontro in piedi e prendere a martellare le gambe del georgiano per minarne la mobilità: una strategia spesso attuata contro di lui, ha saputo farla sua. Un incontro non semplice, delicato nel quale i giudici hanno premiato l’azione costante di Vettori.
Con questa vittoria, The Italian Dream che ricopriva la posizione numero 5 del ranking, sale ad un parziale in carriera di 19-6-1 (non ritrovava il successo dall'ottobre 2021), un’affermazione lo avrebbe rilanciato con la speranza di guadagnarsi una nuova chance di combattere per il titolo mondiale.