Contenuto sponsorizzato

Netta vittoria per il Trento calcio Femminile, le gialloblù calano la cinquina sul Treviso

Rotondo successo per il Trento calcio femminile nell'undicesima giornata di serie C

Pubblicato il - 19 novembre 2023 - 21:53

TRENTO. Netto successo del Trento calcio femminile. Le gialloblù superano per 5-0 le Condor Treviso nell'undicesima giornata del campionato di serie C. Decidono il match Rosa, Pavana, TomasiMascanzoni Lucchetta.

 

“Era una partita delicata, quando giochi con squadre verso il fondo della classifica c’è sempre il rischio di prenderla sottogamba, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, siamo riuscite a fare gol e a non prenderne, quindi complimenti alle ragazze", commenta coach Mauro Perina. "Scontro diretto la prossima? Quando arrivi da prestazioni vittoriose fa sempre bene alla partita successiva, domenica è capitato il Merano, sono abituato a guardare in casa nostra: arriviamo con un ottimo morale. Protagoniste le ragazze del vivaio? Io arrivo dai settori giovanili, si sfonda una porta aperta con me, credo che una società debba credere tantissimo nel settore giovanile, sapere che c’è voglia di costruire qualcosa è importante, che poi vengano convocate in nazionale ben venga, fa sempre piacere quando possono mettersi in mostra”.

 

Nel prepartita è intervenuto anche il presidente del Banco Alimentare, Duilio Porro: con lui si è fatto un bilancio della Giornata nazionale della colletta alimentare, a cui le aquilotte hanno preso parte, tra valori dello sport e l’etica dell’iniziativa. Le giocatrici sono scese in campo con un segno rosso sul viso, in vista del 25 novembre, la giornata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Anche tenendo conto di quello che siamo costretti a osservare quotidianamente, si è deciso di lanciare un messaggio forte, un “No” deciso, contro la violenza sulle donne.

 

“Gol e assist? Sono molto contenta soprattutto perché è stato il primo gol in stagione, spero ce ne saranno altri. Sono contenta della prestazione della squadra, non abbiamo sottovalutato la partita e siamo entrate in campo bene. La prossima partita contro il Merano? Sicuramente sarà un bellissimo scontro perché il Merano è al primo posto, abbiamo la consapevolezza che c’è da giocare una bella partita, con la cattiveria giusta e la voglia di vincere e giocare nel migliore dei modi”, dice Giada Tomasi mentre Fiammetta Lucchetta conclude: "Prima rete? Sono molto contenta, è un gol cercato in più partite e finalmente è arrivato nel momento in cui meno me l’aspettavo. Ho capito che fissarmi sul gol non serviva, è arrivato il primo e spero sia il primo di tanti. Convocazione con la nazionale Under20? Grandissima soddisfazione, sempre bello ricevere queste notizie, spero di poter crescere ancora di più, come sempre, e dare il massimo con le altre giocatrici".

 

TRENTO CALCIO FEMMINILE – CONDOR TREVISO 5-0

Reti: 12’ Rosa (Trento), 24’ Pavana (Trento), 30’ Tomasi (Trento), 54’ Mascanzoni, 68’ Lucchetta (Trento)

 

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Ruaben (63’ Lucin), Pavana, Mascanzoni (71’ Greguoldo), Baldo (78’ Parisi), Rosa (71’ Sartori), Pisoni (63’ Lucchetta), Tomasi, Tonelli, Antolini, Morleo.

A disposizione: Brigadoi, Chemotti, De Pellegrini, Bertamini.

Allenatore: Mauro Perina

CONDOR TREVISO: Stecchini, Grillo, Natali, Maschio, Toppan, Simeoni, Pavan, Ferrario, Bortolato (55’ Zambon), Zornio (65’ Dal Zotto), Bortolotto (71’ Mason).

A disposizione: Fassin, Canal, Dal Bon.

Allenatrice: Garbujo Paola

ARBITRO: Costa (Bontadi, Laddomada)

AMMONIZIONI: nessuna

NOTE: 0’ di recupero nel primo tempo, 3’ nel secondo tempo. Campo in ottime condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
09 dicembre - 16:02
Il presidente della Sosat Luciano Ferrari esprime il cordoglio della sezione operaia per la morte: ''La notizia giuntami questa mattina del decesso [...]
Politica
09 dicembre - 15:47
Botta e risposta tra Cia e Urzì. L'assessore uscente si autosospende dal partito e rimette le deleghe nelle mani del presidente. La replica del [...]
Montagna
09 dicembre - 13:24
Sul Monte San Primo ci sono vecchi impianti ormai in disuso perché le quote toccate non permettono più si sostenere un'attività come lo sci. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato