Contenuto sponsorizzato

La diagnosi è confermata: rottura di tibia e malleolo tibiale per Sofia Goggia. Stagione finita: la fuoriclasse bergamasca operata già in giornata a Milano

In mattinata la fuoriclasse bergamasca era stata protagonista di una caduta in allenamento sulla pista della Casola nel comprensorio di Pontedilegno - Tonale: sin da subito si era capito che l'infortunio era grave e i successi esami strumentali hanno, purtroppo, certificato che la stagione della 31enne "regina" della discesa libera è finita anzitempo.

Di D.L. - 05 febbraio 2024 - 17:00

MILANO. Le prime sensazioni e preoccupazioni, purtroppo, sono state confermate da tac e risonanza magnetica: frattura della tibia e del malleolo tibiale delle gamba destra. 

 

In mattinata la fuoriclasse bergamasca era stata protagonista di una caduta in allenamento sulla pista della Casola nel comprensorio di Pontedilegno - Tonale (QUI ARTICOLO): sin da subito si era capito che l'infortunio era grave e i successi esami strumentali hanno, purtroppo, certificato che la stagione della 31enne "regina" della discesa libera è finita anzitempo.

 

Trasportata in elicottero a Milano, Sofia Goggia è entrata alla clinica "La Madonnina" da una porta secondaria. Immediatamente anche il presidente della commissione medica della Fisi Andrea Panzeri è partito da Como e ha raggiunto la struttura meneghina e, dopo aver visionato gli esami non ha potuto far altro che confermare che tibia e malleolo tibiale sono fratturati.

 

Sarà lo stesso dottor Panzeri, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell'Unione Operativa di Traumatologia dell'Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio ad operare, già oggi stesso, l'atleta bergamasca la cui stagione è inevitabilmente finita anzitempo.

 

Difficilmente l'atleta di Astino riuscirà a mantenere il primo posto nella classifica di discesa libera: attualmente è la leader con una novantina di punti sull'austriaca Venier con quattro gare ancora in programma.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
03 marzo - 05:01
Dall'annuncio della premier Giorgia Meloni all'effettivo arrivo di Chico Forti in Italia potrebbero passare un paio di mesi. Ora la pratica è [...]
Cronaca
03 marzo - 07:38
L'allarme è scattato poco prima delle 3 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorsi sanitari 
Cronaca
03 marzo - 01:10
Enorme il cordoglio della comunità per la scomparsa a soli 28 anni di Nicola Marchiori. E' morto per un tumore. Il sindaco: "Un momento triste, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato