Contenuto sponsorizzato
Trento
04 maggio | 15:21

Niente Internazionali d'Italia per Sinner, che sceglie di fermarsi per non compromettere il resto della stagione. "Lavoro per essere pronto per il Roland Garros"

L'annuncio è arrivato pochi minuti fa, direttamente dai suoi canali ufficiali. "Dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all'anca, devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma"

TRENTO. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa, direttamente tramite i suoi canali ufficiali: Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d'Italia di Roma.

 

"Non è facile scrivere questo messaggio - comunica il fuoriclasse di Sesto, numero 2 del ranking - ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all'anca, devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l'ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per il Roland Garros. A presto, forza".

 

Il fastidio all'anca, che lo ha costretto al ritiro dal Masters 1.000 di Madrid prima del match dei quarti di finale contro il canadese Auger-Aliassime, ha indotto Jannik e il suo staff a fermarsi, per non rischiare di pregiudicare il prosieguo della stagione con Sinner che ha già messo nel "mirino" Roland Garros, Wimbledon e i Giochi Olimpici di Parigi.

 

Il problema non sembra di particolare gravità, ma meglio non rischiare, considerato che siamo solamente a maggio e, i prossimi appuntamenti importanti saranno ravvicinatissimi. Niente Roma anche Carlos Alcaraz, alle prese con un problema al braccio per il quale necessità di un periodo di terapie e riposo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cultura
| 23 luglio | 20:59
Natalino Balasso racconta il suo ultimo spettacolo che andrà in scena al Teatro Capovolto venerdì 24 luglio e si racconta a il Dolomiti: "Il [...]
Sport
| 23 luglio | 20:24
Manuela Levorato, ex velocista e vicepresidente della Fidal, sullo stop delle inquadrature mediatiche che indugiano sulle atlete femminili: [...]
Montagna
| 23 luglio | 18:00
Sono circolate in queste settimane foto e video di lunghe code di turisti in attesa dell’autobus per il rifugio Auronzo. Puntuale, è infatti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato