Sinner, lunedì l'esordio all'Us Open contro McDonald. Jannik entra in campo per l'allenamento e il pubblico gli tributa una standing ovation (VIDEO)
Gli organizzatori dell'Us Open hanno deciso comunque di bloccare i commenti alla diretta che trasmetteva il match d'allenamento tra Jannik e il bulgaro Dimitrov. Nel pomeriggio standing ovation del pubblico per il numero 1 del mondo. Il sorteggio non è stato certamente favorevole: ai quarti potrebbe essere sfida con Medvedev, in semifinale possibile incrocio con Alcaraz

NEW YORK. Per Jannik Sinner è tornato, finalmente, il momento di tornare a pensare e parlare solamente di tennis giocato. Quello che, a partire da lunedì 26 agosto, dovrà sciorinare sui campi di Flushing Meadows: il numero 1 al mondo è il grande favorito dell'Us Open, l'ultimo torneo del Grande Slam del 2024. Il cemento è la sua superficie preferita e, quando sta bene, il fuoriclasse di Sesto sul "veloce" è di gran lunga il migliore del pianeta.
Certo, le polemiche non si sono ancora placate dopo la vicenda che ha visto il numero 1 al mondo essere scagionato dall'accusa di doping e, se sui social i tantissimi tifosi dell'azzurro lo incitano e non vedono l'ora di vederlo in campo, per evitare una possibile shitstorm (alimentata anche da alcuni sportivi ed ex sportivi) e da alcuni media, gli organizzatori dell'Us Open hanno deciso di bloccare i commenti alla diretta Youtube che trasmetteva il match d'allenamento mattutino tra Jannik e il bulgaro Dimitrov.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa che, invece, non è accaduta sull'altro canale, che riportava "live" il test match tra Alcaraz e Dimitrov. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 agosto, Sinner ha sostenuto un secondo allenamento, questa volta sul campo dell'Arthur Ashe Stadium dove, al momento del suo ingresso, è stato accolto da un'ovazione da parte dei tifosi presenti.
Intanto c'è da sottolineare come diversi ex tennisti, da Mats Wilander ad Andy Roddick, abbiano preso le difese di Sinner e si siano esposti pubblicamente a favore dell'azzurro.
Il sorteggio non è stato certamente benevolo con il numero 1 del ranking, che avrà un percorso decisamente in salita verso la finale. Il primo avversario sarà l'americano Mackenzie McDonald, numero 140 al mondo (tre i precedenti, tutti a favore dell'altoatesino), poi possibile incrocio con Michelsen (già incontrato e sconfitto a Cincinnati dopo una giornata complicata per il numero 1 al mondo, impegnato in una videocall di oltre sei ore per la vicenda doping).
Ai quarti l'avversario potrebbe essere Daniil Medvedev, in quella che sarebbe la rivincita di Wimbledon, mentre in semifinale ci potrebbe essere la sfida con Carlos Alcaraz, inserito nella parte "alta" di tabellone, la stessa di Jannik.













