Sinner va in finale a Rotterdam e sarà il primo italiano della storia nell'era Open a entrare nella top 3 del ranking mondiale
Sinner supera Griekspoor e domani affronterà De Minaur per il titolo. L'aver raggiunto la finale vale la posizione numero 3 del ranking mondiale, già lunedì in caso di vittoria del torneo a Rotterdam oppure a fine febbraio

ROTTERDAM. Vittoria in semifinale per Jannik Sinner, l'azzurro batte 2-0 (6-2; 6-4) Tallon Griekspoor e sbarca all'atto conclusivo del torneo Atp 500 di Rotterdam.
Un successo piuttosto agevole per l'altoatesino proiettato verso il podio del ranking mondiale.
La posizione numero 3 potrebbe arrivare già lunedì nel caso alzasse il trofeo, altrimenti dovrà aspettare il 26 febbraio con l'uscita della classifica di Daniil Medvedev dei punti del titolo di Doha.
A ogni modo Sinner sarà il primo italiano nella storia a raggiungere la top 3 a livello mondiale nell'era Open.
Un inizio di stagione estremamente positivo, ancora imbattuto in questo 2024, il successo contro Griekspoor è il 14esimo match consecutivo vinto, con un Australian Open già in bacheca e la possibilità di vincere un altro trofeo domani, domenica 18 febbraio, nella partita contro De Minaur (gara alle 15.30 in diretta su SkySport e su Now).














