Filippo Armanini veste l'azzurro: il giovane attaccante trentino, in forza alla "Primavera" del Bologna, convocato in Nazionale Under 19
L'attaccante originario di Storo è stato infatti chiamato dal Ct Alberto Bollini per la doppia amichevole che la Nazionale disputerà contro la Scozia venerdì 10 ottobre allo stadio "Antonio Molinari" di Campobasso e lunedì 13 ottobre al "Mario Lancellotta" di Isernia. Ha ha raggiunto la capitale "last minute", essendo stato convocato in sostituzione dell'infortunato Guido Della Rovere, attaccante del Bayern Monaco

ROMA. Per Filippo Armanini, il 18enne trentino che sta facendo faville con la maglia della "Primavera" di Bologna (già due reti per lui), di cui abbiamo raccontato la storia qualche settimana fa (Qui articolo), si sono schiuse le porte della Nazionale Under 19.
L'attaccante originario di Storo è stato infatti convocato dal Ct Alberto Bollini per la doppia amichevole che la Nazionale disputerà contro la Scozia venerdì 10 ottobre allo stadio "Antonio Molinari" di Campobasso e lunedì 13 ottobre al "Mario Lancellotta" di Isernia.
In questi giorni la "truppa" azzurra, formata da giocatori nati tutti nel 2007, sta lavorando al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma e Armanini ha raggiunto la capitale "last minute", essendo stato convocato in sostituzione dell'infortunato Guido Della Rovere, attaccante del Bayern Monaco.
Una soddisfazione immensa per il giovane mancino in forza, per il secondo anno di fila, al Bologna, dove è arrivato - in prestito - dall'Union Brescia (ex Feralpisalò), con cui - all'inizio della scorsa stagione - aveva esordito anche in serie C.
Sino a questo momento Armanini non ha minimamente avvertito il passaggio di categoria, lui che nella passata annata è stato capocannoniere dell'Under 18 felsinea con 13 reti: già 2 gol, contro Napoli e Juventus, in 7 presenze, assist e prestazioni significative, che gli hanno permesso di acquisire i "galloni" del titolare con il tecnico della prima squadra Vincenzo Italiano che lo sta osservando con grande attenzione.
In molti lo paragonano già a Riccardo Orsolini, capitano, cannoniere e leader del Bologna, intanto il giovane storese "studia" da adulto e adesso potrà farlo anche con con la maglia azzurra.
Un grande "in bocca al lupo" ad Armanini è arrivato anche dalla Settaurense, società in cui è confluito il Calciochiese, dove il giovane attaccante rossoblù ha mosso i suoi primi passi calcistici, prima di trasferirsi nel Bresciano.
"Un grosso in bocca al lupo a Filippo Armanini convocato ieri con la Nazionale under 19 - scrive il sodalizio chiesano sui propri canali ufficiali -. Il giovane storese, che mosse i primi passi nel settore giovanile del Calciochiese e che tutt'ora spesso non perde occasione per rimanere legato alla nostra comunità calcistica, sarà impegnato con la maglia azzurra in una doppia amichevole con la Scozia. A lui un augurio speciale da tutta la ASD Settaurense 1934 per questa importante esperienza".












