Contenuto sponsorizzato
Trento
16 ottobre | 10:59

Sinner affronta Djokovic, ma a Riyad tutti attendono già l'ennesima super sfida contro Alcaraz, in campo contro Fritz

Oggi, giovedì 16 ottobre, non prima delle 20 ora italiana, sarà già tempo di semifinale e quella contro Novak Djokovic, che giocherà anche nella prossima stagione, centellinando gli impegni e senza più guardare ala classifica, sarà una sfida di ben altro livello rispetto all'incontro con Tsitsipas. Alcaraz, invece, affronterà Fritz

Sinner affronta Djokovic, ma a Riyad tutti attendono già l'ennesima super sfida contro Alcaraz, in campo contro Fritz

RIYAD. Tutto facile, tutto come previsto.

 

La sfida appariva già impari alla vigilia e il campo ha confermato i valori espressi dalla classifica: nel quarto di finale del "Six Kings Slam", il torneo di tennis (non ufficiale) più ricco che ci sia (1 milione e mezzo a testa per i partecipanti, con il vincitore che ne intascherà altri 4,5), Jannik Sinner è tornato a fare quello che gli riesce incredibilmente bene, cioè "picchiare" fortissimo da fondo campo, imprimere un ritmo insostenibile per tutti (tranne Alcaraz, a volte) e vincere.

 

Detto e fatto: per Tsitsipas, precipitato alla posizione numero 24 del ranking, non c'è stato nulla da fare e, anzi, il greco è stato bravo a non beccarsi un "bagel" nel primo set, quando si è trovato sotto 0-4 e in balia, totale, di Sinner. 6-2, 6-3 il finale di una partita senza storia con il fuoriclasse di Sesto che è apparso decisamente in forma.

 

Il riposo delle ultime settimane sembra aver fatto decisamente bene all'azzurro, che a Shanghai si era ritirato dalla sfida contro Griekspoor a causa dei crampi.

 

Oggi, giovedì 16 ottobre, non prima delle 20 ora italiana, sarà già tempo di semifinale e quella contro Novak Djokovic, che giocherà anche nella prossima stagione, centellinando gli impegni e senza più guardare ala classifica, sarà una sfida di ben altro livello rispetto all'incontro con Tsitsipas.

 

Dieci sono i precedenti tra l'altoatesino e il serbo, con Jannik che nell'ultimo anno e mezzo ha fatto pendere la bilancia dalla propria parte con 6 vittorie a fronte di 4 sconfitte. Dall'altra parte del tabellone sarà, invece, Alcaraz contro Fritz (che ha superato senza alcun problema uno Zverev ormai irriconoscibile da mesi), con pronostico decisamente a favore dello spagnolo, che è in uno stato di forma strepitoso.

 

Finale già scritta? Probabilmente si e, anche a Riyad, tutti aspettano il "faccia a faccia" tra i due dominatori assoluti del tennis di oggi. E, quasi sicuramente, anche di domani.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 31 ottobre | 20:29
I documenti ufficiali di Provincia e Asuit raccomandano una diagnosi precoce della demenza. Nella pratica, però, le famiglie si scontrano [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 19:37
Lo chef stellato ha trascorso la serata alla Locanda delle Tre Chiavi di Isera, al tavolo anche Anna Yi Lan Zhang vincitrice dell'ultima [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 18:09
Sul posto è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimazione 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato