Contenuto sponsorizzato
Trento
23 agosto | 19:59

Trentino Volley perde lo schiacciatore Daniele Lavia: si è fratturato una mano con la Nazionale. Lo stop sarà di diversi mesi. Salterà anche i Mondiali

Durante un allenamento con la Nazionale, a causa di una caduta accidentale, lo schiacciatore gialloblù Daniele Lavia, una delle "punte di diamante" della Trentino Itas, ha riportato un grave infortunio: il posto 4 calabrese, arrivato nel capoluogo quattro anni fa, si è infatti procurato la frattura scomposta pluriframmentaria, con associate lesioni tendinee, sia del quarto che del quinto dito della mano destra

VERONA. Una tegola incredibile, tanto per essere eufemistici, una botta pazzesca per l'ItalVolley e per Trentino Volley.

 

Durante un allenamento con la Nazionale, a causa di una caduta accidentale, lo schiacciatore gialloblù Daniele Lavia, una delle "punte di diamante" della Trentino Itas, ha riportato un grave infortunio: il posto 4 calabrese, arrivato nel capoluogo quattro anni fa, si è infatti procurato la frattura scomposta pluriframmentaria, con associate lesioni tendinee, sia del quarto che del quinto dito della mano destra.

 

Immediatamente Lavia è stato trasferito in ospedale e sottoposto subito ad un intervento chirurgico d'urgenza di riduzione, stabilizzazione ossea e sutura tendinea presso l'ospedale Borgo Trento di Verona, condotto dal dottor Massimo Corain, primario del reparto di chirurgia della mano e dal dottor Giardini.

 

I tempi di recupero sono, ovviamente da valutare ma il club di via Brennero ci tiene a precisare, in una nota ufficiale, che "saranno comunque molto lunghi. La dirigenza della società vuole solo pensare ad accogliere quanto prima Daniele per iniziare il lavoro fisico - terapico più opportuno per un recupero ottimale del giocatore".

 

"Nei prossimi giorni - prosegue Trentino Volley - verrà invece affrontata con i vertici federali la tematica riguardante le responsabilità, ivi comprese quelle economico - finanziarie, considerando che l'atleta, per un infortunio subito durante il lungo periodo di convocazione con la Nazionale italiana, dovrà saltare una parte importante del campionato di SuperLega, con un danno notevole per il Club".

 

Lavia sarà dunque costretto a saltare i Mondiali, in programma nelle Filippine, e potrà iniziare il percorso riabilitativo tra circa due settimane. Potrebbe essere costretto a saltare l'intera prima parte di stagione.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 03 giugno | 13:46
Macchina dei soccorsi in azione per un bambino investito da un'auto. Il piccolo è stato trasferito in ospedale
Cronaca
| 03 giugno | 12:54
Complessivamente un violento maltempo ha interessato in queste ore il Friuli Venezia Giulia, tanto che temporali e forti raffiche di vento hanno [...]
Cronaca
| 03 giugno | 12:12
Il dossier 2025 svela il piano per alleggerire il sistema sanitario: incroci di dati tra medici e specialisti per stoppare le richieste [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato