Contenuto sponsorizzato

Aquila Basket, sotto le plance arriva Chane Behanan, campione Ncaa nel 2013

Il lungo ex Louisville proviene dalla scuola di Ricky Pitino. Il classe 1992 è alla sua prima esperienza in Europa. Il gm Salvatore Trainotti: "Giocatore solido, abituato a competere e alla pressione". Iniziata nel frattempo la campagna abbonamenti

Chane Behanan, il nuovo lungo di Aquila Basket
Pubblicato il - 18 luglio 2017 - 16:50

TRENTO. Accordo fatto tra l'Aquila Basket e Chane Behanan. Il nuovo lungo, alla sua prima esperienza europea, si veste di bianconero per la stagione 2017/18.

 

Chane Behanan, classe 1992 nato a Cincinnati in Ohio, 198 centimetri per 111 chilogrammi è stato tra i protagonisti della vittoria di Louisville nel campionato Ncaa del 2013, mentre la scorsa stagione si è messo in luce in D-League prima nei Reno Bighorns e poi nei Salt Lake City Stars, chiusa a 8,7 punti a partita con 5 rimbalzi e il 52% al tiro dal campo in 35 presenze.

 

“Behanan è un giocatore solido - spiega Salvatore Trainotti, general manager di Dolomiti Energia - con buone qualità tecniche e capacità di finire al ferro. Viene da un programma importante come quello di Louisville, quindi è un giocatore con spirito competitivo, abituato alla pressione. Pensiamo che sia funzionale al nostro sistema”.

 

Giocatore di grande atletismo, capace di correre bene il campo e reggere i contatti in area, il lungo è dotato di notevole fiuto e presenza a rimbalzo, specialmente in attacco.

 

Dopo essersi messo in mostra già durante gli anni della High School a Cincinnati, proprio con la maglia dei Louisville Cardinals, agli ordini del guru coach Rick Pitino, è definitivamente esploso, diventando una pedina fondamentale del gruppo che nel suo anno secondo anno ha vinto l’ambitissimo titolo nazionale Ncaa 2013, che gli vale l'inserimento nel miglior quintetto della fase finale del torneo (9,8 punti e 6,5 rimbalzi di media).

 

Interrotta anzitempo la sua carriera universitaria a Louisville, Chane Behanan non è stato scelto al Draft Nba 2014 e quindi ha cominciato la sua carriera professionistica in D-League con i Rio Grande Valley Vipers: dopo una stagione in Messico e un'esperienza ai Santeros de Aguada in Porto Rico (chiusa a 17,5 punti e 9,8 rimbalzi di media), il prodotto di Louisville è tornato in D-League con i Reno Bighorns prima di approdare ai Salt Lake City Stars, dove ha chiuso la stagione 2016/17.

 

Nel frattempo è partita anche la campagna abbonamenti per i vice-campioni d'Italia al quarto anno consecutivo in Serie A e nuovamente protagonista sul palcoscenico europeo dell'EuroCup.

 

Il claim della prossima campagna abbonamenti è 'We die hard' e le nuove tessere sono disponibili e acquistabili esclusivamente all'Aquila Basket Store in piazzetta Lunelli. La prima fase (18 luglio-4 agosto) è dedicata all'esercizio del diritto di prelazione sul proprio posto da parte degli abbonati della passata stagione e dei soci Trust.


Da lunedì 7 agosto il punto bianconero chiuderà per due settimane: da lunedì 21 agosto la campagna proseguirà invece per i soci Trust che potranno esercitare richieste di cambio posto, mentre da lunedì 28 agosto la campagna sarà aperta a tutti

 

ABBONAMENTO SERIE A. L’abbonamento per la prossima stagione di Serie A sarà valido per tutte le 15 partite interne della Dolomiti Energia Trentino, per la quarta volta ai nastri di partenza della massima serie nazionale: ecco i prezzi e le opzioni per settori e fasce d’età con le agevolazioni per i soci Trust e gli affiliati della Trentino Basketball Academy.


 

ABBONAMENTO 7DAYS EUROCUP. In vista della seconda avventura della Dolomiti Energia Trentino in 7Days EuroCup, durante la campagna abbonamenti sarà possibile scegliere di abbonarsi alle cinque partite interne della prima fase della coppa continentale che vede i bianconeri inseriti nel girone D.


ABBONAMENTO ALL SEASON. Per non perdersi neppure un istante delle partite casalinghe della Dolomiti Energia Trentino è disponibile anche l’opzione 'All Season', che permetterà con un unico abbonamento di assicurarsi un posto al PalaTrento per assistere alle 15 partite interne della regular season di Serie A e alle 5 partite interne della prima fase di 7Days EuroCup.


BIGLIETTO SINGOLA PARTITA. Per chi non volesse abbonarsi, ecco i prezzi e le opzioni dei biglietti validi per ogni singola partita interna della Dolomiti Energia Trentino.


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 giugno - 20:07
La Pat ha presentato un piano contro la diffusione del bostrico: l'individuazione precoce degli alberi infestati e il loro immediato abbattimento [...]
Cronaca
24 giugno - 21:27
Il fienile, dove si trovava una famiglia, è stato colpito da un fulmine. Stando alle prime informazioni una bambina di 11 anni sarebbe stata [...]
Cronaca
24 giugno - 17:47
L'assessore Tonina in Terza Commissione: "O si riuscirà a trovare una condivisione trasversale sulla costruzione di un impianto gassificatore, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato