Contenuto sponsorizzato

Brigadoi e Delpero dominano il Trofeo Garniga Terme

Skiroll. I vincitori di giornata non hanno rivali e si impongono rispettivamente in campo maschile e in quello femminile. Quinto posto per il trentino Loris Frasnelli

Pubblicato il - 10 ottobre 2016 - 10:16

GARNIGA TERME. Il fiemmese Mauro Brigadoi domina la gara in salita a tecnica classica del "Trofeo Garniga Terme" e dopo 11 chilometri in solitaria appone il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione organizzata dal Team Futura.

 

“Sono felice - afferma Brigadoi - per questa vittoria su un percorso impegnativo come dislivello. Ho fatto il mio ritmo dal primo all'ultimo chilometro senza strappi o tattiche. Non ho grande esperienza nelle competizioni di skiroll, che uso come prezioso metodo di allenamento, e quindi ho pensato esclusivamente a mantenere alte le frequenze”.

 

Nell'ambiente imbiancato da qualche centimetro di neve sceso nella notte, Brigadoi conclude la prova a Viote con il tempo di 45’47”, staccando l’altoatesino Julian Brunner e quindi il livignasco Thomas Bormolini. Quinto posto poi per l’altro fiemmese Loris Frasnelli.

 

La sfida al femminile ha visto Cristina Delpero del Monte Giner tagliare il traguardo di Viote senza rivali e con il tempo di 1h01’36”, secondo posto per Susanna Menardi del Team Futura.

Nel "Trofeo Garniga Terme", fortemente voluto dal sindaco Valerio Linardi, spazio anche alle categorie master. Nella Master A3-A5 si è imposto Massimo Valerio della Polisportiva Vobarno, mentre nella master B1-B2 Paolo Sommavilla del Team Futura, e nella master B3-B5 Antonio Forni e nella master C2 Patrizia Panizza dello Sci Fondo Val di Sole.

Gli under 16 e le altre categorie femminili hanno invece affrontato 5 km, dove hanno primeggiato Martino Radovan del Monte Giner su Giovanni Lorenzetti del Team Futura, quindi fra le master C3-C5 Eugenia Bitchougova.

 

Duemila metri invece il tracciato delle categorie under 12, in campo maschile ha prevalso Cristian Mosconi, fra le gentil donzelle Lucia Radovan

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 novembre - 13:23

Ecco quali sono le strade chiuse in provincia di Trento e il livello neve sui diversi territori. Fiumi monitorati con Brenta e Leno osservati speciali (anche se i momenti di piena sono stati venerdì notte con portate anche dieci volte superiori al normale)

17 novembre - 13:44

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19e30 di ieri, all’altezza di un incrocio che permette di immettersi nella Strada provinciale 34. Nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli, il ferito più grave risulta essere un 33enne

17 novembre - 05:01

Il disegno di legge voluto da Fugatti prevede, per chi ha ricevuto condanne superiori ai 5 anni, l’impossibilità di fare domanda per un alloggio Itea e la rescissione del contratto per coloro che già sono destinatari di un’abitazione, lo stesso principio lo si vorrebbe estendere a tutti i componenti del nucleo famigliare. Dura replica di Ianeselli: “C’è odore di incostituzionalità le famiglie dovrebbero essere aiutate non sbattute sulla strada”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato