
La rivincita degli "sherpa". Un gruppo di alpinisti [...]

In Trentino la parete più difficile d'Italia: Stefano [...]

Fallisce l’esordio in Top16: l’atletismo del Partizan [...]

Esordio nel Milan per Giacomo Olzer, il trentino scende [...]

E' Egon Angeli il nuovo presidente dell'Uisp. Un Comitato [...]

Trento non passa l’esame e la Virtus porta a casa la [...]

Il Trento viene raggiunto in extremis dal Caldiero. Si [...]

Becky Hammon, dalle esperienze in Trentino a prima [...]

Due vice campionesse d'Italia e numerosi podi, ottime [...]

A Brindisi non si brinda: la Dolomiti Energia inaugura il [...]
Diatec, tutto facile in Finlandia
Volley. Nella gara di andata dei sedicesimi di Coppa Cev la Trentino Volley si impone agevolmente sulla formazione dell'Hurrikaani Loimaa

TRENTO. La Trentino Volley rientra dalla Finlandia con un successo pieno: 3-0 all'Hurrikaani Loimaa nella gara d'andata dei sedicesimi di finale di Coppa Cev, la seconda competizione continentale per club più importante.
La prima trasferta in Finlandia è agevole per la Diatec Trentino, che liquida la pratica Hurrikaani Loimaa dopo 1 ora e 14 minuti di gioco e tenendo la gara saldamente in pugno.
Angelo Lorenzetti manda in campo Giannelli in regia, Stokr opposto, Lanza e Urnaut in banda, Solé e Van e Voorde al centro, Colaci libero.
Lauri Rantanen, tecnico dell’Hurrikaani presenta Peacock al palleggio, Mikko Oivanen opposto, Smith e Kouki schiacciatori, Matti Oivanen e Koppanen centrali, Mantyla libero. L’inizio della Diatec Trentino è molto efficace al centro della rete, con
L'inizio è tutto per i trentini, Solè spezza subito l'equilibrio (3-1), i padroni di casa replicano (4-4), ma Stokr scava nuovamente il solco (7-5). La Trentino Volley accelera ancora e vola sul +4 (12-8). L’Hurrikaani chiama il time out, ma la rotazione di Giannelli, Stokr e Van de Voorde spinge la Diatec al 16-8 grazie anche ad un paio di muri vincenti (di Stokr e Van de Voorde). Il finale di parziale fila liscio e Lanza fissa il punteggio sul 25-16.
Nel secondo set la musica non cambia, la Diatec Trentino diventa subito padrona del campo (8-3). Il muro trentino mette il bavaglio a tutti gli attaccanti avversari (12-5). I finlandesi non demordono e provano a rifarsi sotto (18-14). Lorenzetti non si fida e chiama il time out. La mossa funziona: Lanza e Solè firmano il 2-0 (25-21).
Nel terzo set spazio per Antonov in campo: un suo ace crea il primo gap (8-6). Lanza e Van de Voorde aumentano il vantaggio (11-7). L’Hurrikaani non riesce a replicare (15-8) e la Trentino Volley viaggia veloce verso il 3-0: 25-20.
HURRIKAANI LOIMAA - DIATEC TRENTINO 0-3
(16-25, 21-25, 20-25)
HURRIKAANI: Koppanen 6, Oivanen Mi. 12, Mutka 6, Oivane Ma. 5, Peacock 1, Smith 6, Mantyla (L); Kouki, Laine. N.e. Haltia, Kartano, Kutinlathi. All. Lauri Rantanen.
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 4, Giannelli 4, Urnaut 6, Solé 13, Stokr 12, Lanza 13, Colaci (L); Antonov 4, Chiappa, Mazzone T.. N.e. Burgsthaler e Blasi. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Niklova di Vienna (Austria) e Janik di Varsavia (Polonia).
DURATA SET: 24’, 26’, 24’; tot 1h e 14’.
NOTE: 1.062 spettatori. Hurrikaani: 8 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 2 errore azione, 37% in attacco, 52% (23%) in ricezione. Diatec Trentino: 9 muri, 3 ace, 12 errori in battuta, 6 errore azione, 56% in attacco, 56% (20%) in ricezione.