Contenuto sponsorizzato

Doppietta trentina a Monte Croce, domina Martina Peterlina, terza Sara Dellantonio

Con questi podi di oggi la squadra femminile del Comitato Trentino di sci alpino raggiunge quota 14 “medaglie” in 7 gare disputate

Pubblicato il - 09 dicembre 2016 - 19:41

PASSO MONTE CROCE. Nella Fis di Passo Monte Croce, in Alta Pusteria, ancora una doppietta per le ragazze dello Ski Team Trentino.

 

Nel secondo slalom speciale Fis trionfa, infatti, la roveretana Martina Peterlini, davanti alla predazzana Sara Dellantonio, entrambe grazie ad una strepitosa seconda manche.

 

La Peterlini era seconda a metà gara alle spalle dell’altoatesina Miriam Gabloner, di un anno più vecchia, ma nella seconda frazione è riuscita a rosicchiarle centesimi preziosi e a precederla nel computo complessivo dei tempi per un solo centesimo:  1’32”23 per la trentina, 1’32”24 per l’altoatesina.

 

Ottima la prova anche di Sara Dellantonio, nuovamente sul podio come ieri, con un distacco di 35 centesimi dalla vincitrice.

 

L’eccellente risultato di squadra del team diretto da Mirko Deflorian prosegue poi con il quinto posto di Francesca Fanti (seconda aspirante) e il 14esimo di Sabine Krautgasser.

 

Con questi 3 podi di oggi la squadra femminile del Comitato Trentino di sci alpino raggiunge quota 14 “medaglie” in 7 gare disputate. Un inizio davvero esaltante. Ma ora l’importante sarà ripetersi nelle tappe del Gran Prix, il circuito che consente di accedere in nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
10 dicembre - 20:19
L'incidente frontale è avvenuto sulla strada provinciale che collega Castello Tesino e Celado. A perdere la vita è stato Carlo Zampiero di 75 [...]
Ambiente
10 dicembre - 20:36
Su il Dolomiti la nuova puntata del podcast, realizzato da Marta Manzoni, che racconta la montagna a 360 gradi. Nell'intervista Giulio [...]
Cronaca
10 dicembre - 19:57
La storica bancarella è di un'azienda padovana. La prima ad arrivare è stata la signora Liliana. Ora ci sono i pronipoti. "Oggi, oltre ai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato