Contenuto sponsorizzato

I giocatori dell'Aquila Basket scoprono Trento con l'Istituto 'Ivo de Carneri'

Un'iniziativa promossa da Fondazione Aquila per lo Sport Trentino e che ha visto i giocatori ricevere dagli studenti dell'Istituto tecnico per il turismo 'Ivo de Carneri' di Civezzano un caloroso benvenuto e una frizzante presentazione riguardante la città e la regione alla Fondazione Caritro

Pubblicato il - 02 ottobre 2017 - 20:38

TRENTO. Un americano, un olandese e un messicano alla scoperta di Trento, non è l'inizio di una barzelletta, ma la mattinata di visita del centro per Chane Behanan, Yannick Franke e Jorge Gutiérrez, i nuovi acquisti della Dolomiti Energia.

 

Un'iniziativa promossa da Fondazione Aquila per lo Sport Trentino e che ha visto i giocatori ricevere dagli studenti dell'Istituto tecnico per il turismo 'Ivo de Carneri' di Civezzano un caloroso benvenuto e una frizzante presentazione riguardante la città e la regione alla Fondazione Caritro.

 

Le bellezze naturalistiche del territorio, la storia della città e dei principali monumenti, persino una carrellata di piatti tipici con tanto di consigli su quali evitare per non incorrere nelle ire di staff tecnico e atletico.

 

"Quella tra Aquila Basket e il nostro Istituto - commenta Giovanni Scalfi, preside dell'Istituto tecnico - è un'amicizia di lunga data che cresce e si rinnova di anno in anno, e che mi rende orgoglioso come preside e anche, lo ammetto, come fan della squadra. La vittoria della Dolomiti Energia di sabato ci ricorda che bisogna inseguire un obiettivo anche quando sembra impossibile da raggiungere, e che per avere successo a scuola, nello sport e nella vita di tutti i giorni bisogna imparare a fare squadra".

 

In un clima sereno con tanti sorrisi ma anche tanti contenuti coinvolgenti, i tre cestisti bianconeri sono rimasti rapiti dalle presentazioni tutte in lingua inglese dei ragazzi, che hanno permesso a Chane, Yannick e Jorge di scoprire tante cose di Trento che non avrebbero probabilmente avuto l'occasione di conoscere.

 

Il terzetto della Dolomiti Energia a fine incontro ha scelto di riattraversare la città tornando a casa a piedi proprio per guardare il centro con occhi diversi.


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 10:04

L'Apsp Margherita Grazioli di Povo ha lanciato una duplice iniziativa per aiutare gli over80 con difficoltà nelle prenotazioni online del vaccino. La direttrice Patty Rigatti: "Li contattiamo e fissiamo un appuntamento per vaccinarsi. Poi li facciamo trasportare ai punti di somministrazione. Tutti gratuitamente"

26 febbraio - 05:01

Un’operatrice di Rsa ha contratto il coronavirus nonostante fosse già stata sottoposta alla seconda dose di vaccino a fine gennaio, ecco perché può accadere ma allo stesso tempo è importante parlarne. Ferro: “Siamo a conoscenza del caso e lo stiamo seguendo, non è la prima volta che succede e si tratta di una situazione attesa nel senso che il vaccino ha un’efficacia del 95%”

26 febbraio - 07:49

La drammatica vicenda è avvenuta in Alto Adige. Ieri l'udienza del processo è stata rinviata al 19 marzo.  La giovane soffrirebbe anche di problemi di carattere psichico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato