Contenuto sponsorizzato

Il Trento acquista il difensore centrale Aron Giacomoni

Calcio. Il sodalizio gialloblu comunica l'acquisto delle presentazioni sportive del 30enne ravennate. Giacomoni ha anche un trascorso nel Mezzocorona, dove ha collezionato settanta presenze e tre reti in serie C2. Il difensore ha inoltre vinto due volte la serie D, a Bra e Ravenna

Pubblicato il - 19 settembre 2017 - 12:55

TRENTO. Il Trento puntella la difesa e comunica l'acquisizione delle prestazione sportive di Aron Giacomoni, classe 1987, con 70 presenze tra i professionisti, 192 in serie D e undici reti.

 

Aron Giacomoni è un difensore centrale di grande esperienza e dall'ottima struttura fisica (179 centimetri per 76 chilogrammi di peso forma). È cresciuto nel settore giovanile del Bologna, società dalla quale il Mezzocorona lo acquista nell'estate del 2007.

 

Nella formazione gialloverde disputa tre campionati di serie C2, totalizzando complessivamente 70 presenze, impreziosite da 3 marcature e passando, nel corso del triennio, da prima alternativa del reparto arretrato a titolare inamovibile della retroguardia trentina.

 

Nel 2010 si trasferisce all'Asti in serie D dove totalizza 25 presenze, mentre nella stagione successiva veste la maglia del Borgosesia, nella medesima categoria: le presenze diventano 35 con anche 3 marcature al proprio attivo.

 

Nel 2012/2013 è tra i baluardi del sorprendente Bra, sodalizio che trionfa nel girone A di quarta serie: una stagione condita da 28 presenze e 3 reti. Dopo un proficuo biennio all'Inveruno (61 presenze), si accasa al Chieri 1955 (20 presenze e 2 gol).

 

Nella scorsa stagione Giacomoni ha fatto rientro a casa, difendendo i colori della squadra della sua città, il Ravenna, con il quale vince il suo secondo campionato. Il 30enne difensore centrale si aggregherà oggi pomeriggio al gruppo e sosterrà il primo allenamento agli ordini del tecnico Roberto Vecchiato.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 gennaio - 18:54
Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:17
Sono stati analizzati 10.629 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrati 1.767 positivi e 0 decessi. Ci sono 148 persone in ospedale di [...]
Cronaca
16 gennaio - 17:01
Il pilota ed ex ambasciatore di Trentino Marketing ha spiegato che quando ha detto la frase ''ho preso il Covid apposta per poter essere in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato