Contenuto sponsorizzato

Il Trento vince di misura, S. Giorgio in scia

Calcio. Al via anche il massimo torneo regionale: in Eccellenza vincono Trento e San Giorgio. In Promozione rumoroso tonfo del Mezzocorona: sconfitta 7-1 sul campo dell'Anaune, poker di Panizza

Di Luca Andreazza - 04 settembre 2016 - 19:31

TRENTO. Dopo l'antipasto di Coppa, al via anche i campionati di Eccellenza e Promozione. Non sbaglia il Trento all'esordio nel massimo campionato regionale. Gara condita da tre rigori e formazione del capoluogo che supera di misura un ostico Termeno. Scocca il 13' quando Capitan Ferrarese porta in vantaggio il Trento, la partita sembra già in discesa per la favorita alla vittoria finale dell'Eccellenza, ma Daniel Pfitscher trova il pareggio al 33' realizzando un generoso rigore.

 

Nel secondo tempo Manfioletti sostituisce Ferrarese e si innesca un vivace scambio di opinioni; proprio il subentrato Bentivoglio si procura un dubbio rigore: Conci dal dischetto non perdona per il 2-1. L'incontro sembra ancora avviato verso Trento, quando Casagrande respinge sulla linea una conclusione dell'inesauribile Pfitscher: l'intervento viene giudicato però di mano dal direttore di gara. Rigore ed espulsione. Una prodezza di Scali disinnesca Pfitscher e abbassa la saracinesca sui tre punti.

 

Il San Giorgio risponde al Trento e si mantiene in scia grazie alla rete di Hellweger che castiga l'Alense. Il Bozner cade a Maia Alta: non basta Bertoldi, il 3-1 della formazione di Klotzner non ammette repliche.

Una doppietta di Cicuttini consente all'Arco di stendere il San Martino. CalcioChiese corsaro in Valle Aurina, decide Franceschetti, mentre Nava firma la vittoria dell'Appiano a Lavis. Nessuna rete in Brixen - Naturno e Comano Fiavè - Weinstrasse.

 

In Promozione spicca il 7-1 dell'Alense ai danni del Mezzocorona: Panizza firma un poker; Micheli, Mariotti e Segna completano l'opera; Tomaselli è invece l'ultimo ad alzare bandiera bianca.

Marzocchella non delude le attese e timbra il cartellino già alla prima giornata: il Mori S. Stefano batte a domicilio la Bassa Anaunia (di Cristelotti per moriani e Holler per i nonesi le altre reti).

 

La neopromossa Aquila Trento di Ezio Nones pareggia a Meano contro la Rotaliana: l'ex di turno Valentini risponde a Giuliani e graffia la squadra di Max Baldo.

La premiata ditta Usuardi-Santi permette alla Condinese di superare la Garibaldina (Carpi), mentre Addi decide l'incontro Porfido Albiano - Ravinense 1-0.

 

Avvincente e ricca di reti la sfida fra Benacense e Virtus Trento terminata per 3 a 2 in favore dei padroni di casa grazie a Garniga, Moscatelli e Caliari; nulla possono le reti Cerami e Dallapiccola per i virtussini.

Settaurense - Nago Torbole 1-0, firmato Sherim. La giornata si chiude con Fersina Perginese 1 (Armellini) - ViPo Trento 1 (Pontalti).     

 

ECCELLENZA

 

RISULTATI

ALENSE - SAN GIORGIO 0-1
Hellweger (SG)

 

ARCO - SAN MARTINO 2-0

doppietta di Cicuttini (A)

 

BRIXEN - NATURNO 0-0

 

COMANO FIAVE' - WEINSTRASSE 0-0

 

LAVIS - APPIANO 0-1

Nava (A)

 

MAIA ALTA - BOZNER 3-1

Ciaghi, Ungureanu, Pamer (M)

Bertoldi (B)

 

TERMENO - TRENTO 1-2

rig. D. Pfitscher (Te);

Ferrarese, rig. Conci (Tr)

 

VALLE AURINA - CALCIOCHIESE 0-1

Franceschetti (C)

 

PROMOZIONE

 

RISULTATI

ANAUNE VAL DI NON - MEZZOCORONA 7-1 

Panizza (4), Micheli, Mariotti e Segna (A) 

Tomaselli (M)

 

AQUILA TRENTO - ROTALIANA 1-1 

Valentini (A);

Giuliani (R)

 

BENACENSE - VIRTUS TRENTO 3-2 

Garniga, Moscatelli e Caliari (B);

Cerami e Dallapiccola (V)

 

CONDINESE - GARIBALDINA 2-1 

M. Usardi e Santi (C);

Carpi (G)

 

FERSINA PERGINESE - VIPO TRENTO 1-1

Armellini (F);

Pontalti (V)

 

MORI SANTO STEFANO - BASSA ANAUNIA 2-1 

Cristelotti e Marzocchella (M);

Holler (BA)

 

PORFIDO ALBIANO - RAVINENSE 1-0 

Addi (PA)

 

SETTAURENSE - NAGO TORBOLE 1-0

Sherim (S)

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 ottobre - 13:50

L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno nell'area della val di Ledro. In azione le unità del soccorso alpino e l'elicottero con l'equipe medica. Per il base jumper però non c'è stato nulla da fare

21 ottobre - 13:31

E' successo a Valdagno, in provincia di Vicenza. L'uomo ha spiegato di avere una sorta di "dipendenza psicologia" dal sesso. Ora il giudice ha chiesto una perizia psichiatrica 

21 ottobre - 10:28

Il fatto piuttosto bizzarro è avvenuto a Boscomantico, a pochi chilometri da Verona. Un gatto curioso è rimasto incastrato in un buco di un arredo da giardino. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per toglierlo dai guai

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato